3 Chefs on top of pizza: Ernesto Iaccarino, Franco Pepe e Nobuya Niimori insieme in Proxima al San Barbato Resort di Lavello (Potenza)
In Proxima al San Barbato Resort la pizza di Franco Pepe con gli chef Ernesto Iaccarino e Nobuya Niimori
S.S. 93, Km 56,300 - 85024 Lavello (PZ) Basilicata, Italy
Tel: +39 0972 816011
Email: [email protected]
Prenotazioni
Don Alfonso 1890 // Proxima Franco Pepe // Sansei Japanese Restaurant
Facebook // Instagram
Futuro, territorio, identità, esperienza.
Parole che miscelano l'ideale con il concreto e che prendono corpo in tutti quei gesti che riescono a portare avanti con coerenza e continuità i progetti.
Perfettamente d'esempio è Proxima - Franco Pepe, la pizzeria all'interno del San Barbato Resort che ha portato da Caiazzo a Lavello la pizza ma anche e soprattutto la ricerca e l'accoglienza di Pepe in Grani.
Proxima è un gioiellino che da circa un anno è arrivato al San Barbato grazie anche all'impegno dell'imprenditore Antonio Liseno, proprietario della struttura.
Franco ci ha detto: "Pepe in Grani offre una esperienza completa e non solo di gusto quindi per uscire da Caiazzo ha bisogno di portare Caiazzo con se."
E continua: "Vogliamo portare tutto il nostro bagaglio di conoscenza, l’intero know-how accumulato in anni di lavoro per replicare l’esperienza di Pepe in Grani attraverso la grande ricerca gastronomica, un servizio di sala professionale, un design unico e riconoscibile, e un sistema narrativo e visivo che possa essere coerente in modo da far sentire all’interno delle nascenti strutture i clienti a proprio agio come se fossero nella sede madre.”
Di fatti i lavori sono stati affidati - per l’architettura - a Beniamino di Fusco (che ha seguito fin dagli arbori Pepe in Grani) e che ha ricreato in qualche modo l'atmosfera della sede madre in questo "prossimo step" di Pepe.
Lo scopo di Proxima è non solo portare i cavalli di battaglia di Pepe in Grani nell’offerta ma anche aprirsi ai luoghi in cui arriva, adattarsi a ciò che il territorio propone. "L’interpretazione del territorio è fondamentale", per citare ancora Franco.
Liseno ha portato a Lavello anche Ernesto Iaccarino con una sede del Don Alfonso 1890 e Nobuya Niimori con il ristorante giapponese Sansei.
Nasce così la serata 3 Chefs on top of Pizza
Uno straordinario viaggio attraverso materie prime d'eccellenza, profumi e sapori autentici, contaminazioni gastronomiche e cucina gourmet. Una esperienza multisensoriale attraverso la pizza alla maniera di Franco Pepe, la cucina dello chef stellato Ernesto Iaccarino e lo stile giapponese dello chef Nobuya Niimori.
La degustazione
- La pizza fritta con polpa di granchio di a o una Niimori
- Cono Ciro
- La margherita sbagliata. Iconica di Franco Pepe
- La ritrovata, un classico di Franco Pepe
- “La mia genovese “ di Ernesto Iaccarino
- Pancia di Maiale marinata di Nobuya Niimori
- “come una torta di mele”, di Ernesto Iaccarino
- dolce
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber