Acerra. Parmigiana Night per celebrare il piatto più buono dell'estate

Foodclub.Itmar 21 lug 2020

Tutti insieme per una notte intorno alla parmigiana di melanzane il piatto più buono e goloso dell'estate.

Accade ad Acerra Giovedì 23 luglio dalle ore 20.

È Parmigiana Night.

Pizza con la parmigiana, parmigiana di baccalà, panino con hamburger e parmigiana, parmigiana di kebab e parmigiana al cioccolato tramandata nella cucina tradizionale campana come la mulignana c’o ddoce.

Ecco le proposte dei ristoratori di Acerra: pizzerie, ristoranti, bracerie, pasticcerie e paninoteche.

La parmigiana sarà presente non solo nella versione tradizionale ma anche nelle sue più diverse interpretazioni, e potrà essere gustata a cena, giovedì 23 luglio 2020, a partire dalle ore 20.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Food Acerra per celebrare uno dei capolavori della cucina napoletana, in collaborazione con il Museo di Pulcinella che sarà aperto per le visite guidate e il patrocinio del Comune.

Non solo appuntamento gastronomico, ma anche occasione di rilancio del settore ristorativo è Parmigiana Night: «La crisi determinata dal Covid19 non ci ha divisi, ma uniti. La filiera gastronomica di Acerra ha reagito con coraggio e questo è il primo di tanti appuntamenti che abbiamo in programma» dichiara Vincenzo Pannella, Presidente dell’Associazione.

In occasione dell’evento partirà anche un’azione di solidarietà con la consegna a domicilio della pizza a famiglie bisognose, rispettate dall’anonimato, individuate dai servizi sociali comunali.

Ecco i promotori della serata a cui tanti altri si stanno unendo:

Pizzeria Altobelli, Pizzeria Pummarò di Attilio Albachiara, Casa Giglio Pizze d’Autore, Pizzeria Gennaro Esposito, Hamburgeria Di Fiore, Pub Albachiara, Braceria Renella, Capitan Kebab, Pizzeria Totò e i Sapori, Pizzeria O’ Vesuvio, Carofaro Pasticcieri, Ristorante Pizzzeria La Lanternina, Pizzeria del Corso, Pizzeria Vincenzo Di FIore, Pizzeria Cotto e Mangiato, Pizzeria Gaetano Paolella, Pizzeria Napul’è, Pizzeria 24 Kalò, Pizzeria da Nino, Ristorante Bacalajuó, Pizzeria Chateau, Pizzeria Pathos, Pizzeria La Tavernetta.

Altri articoli