Castellammare di Stabia (Na). Ecco una nuova Capperi... che pizza

Foodclubberslun 3 feb 2020

di Milady

Nuova apertura a Castellammare di Stabia per il brand 'Capperi...che pizza'!

Capperi che pizza l'interno

Dopo le due sedi di Salerno e Milano, un terzo locale va ad aggiungersi alla catena creata dall'imprenditore Giuseppe Acciaio, che per questa nuova attività collabora con gli imprenditori Giovanni Longobardi e Mena Laezza.

Vista mare, ambiente allegro e colorato, legno, ceramiche di Vietri per le mattonelle e per i piatti (tutti differenti) come le due sedi precedenti, Capperi... che pizza!

Capperi che pizza angoli interni

A Castellammare offre in più una braceria, con la possibilità di scegliere tra carni selezionate, italiane ed europee frollate in sede, ed è comunicante con un market a marchio Coop, dove è possibile fare normalmente la spesa.

Capperi che pizza la selezione delle carni

Capperi che pizza la cottura della carne alla brace

La pizza è ovviamente protagonista, con farina 1 o 2, volutamente a basso tenore di sale, risulta gustosa e leggermente croccante. Per l ' impasto ci si avvale della guida di Luigi Acciaio.

Capperi che pizza la Margherita

La cottura, è con forno elettrico, nel rispetto dell'ecosostenibilità ambientale, di cui si è tenuto conto anche nella scelta di tovagliette e detersivi.

Capperi che pizza la Margherita

Ben fatti sono i fritti della tradizione in pizzeria.

Capperi che pizza i fritti

Grande attenzione per la selezione di materie prime e 'topping' , anche per la cucina è privilegiato l'uso di prodotti Dop e Igp e Presidi Slow food: pomodorini del piennolo dop, corbarino in salsa e in acqua e sale, torzelle, capperi di Salina, tonno ed alici di Cetara, friarielli del Vesuvio, riso dop, pasta di Gragnano.

In particolare per i prodotti agricoli, si incentivano piccoli produttori, che spesso lavorano secondo tecniche arcaiche.

Non manca una vasta selezione di vini, birre artigianali e sidri.

Quasi tutti i prodotti gustati a tavola possono anche essere acquistati dagli scaffali che completano gli arredi delle sedi di "Capperi che pizza".

Ecco un nuovo report di Maria De Aspronis Milady

Altri articoli