Conversazioni, il dialogo culinario di João Rodrigues & Nino Ferreri
Giovedì 8 settembre lo chef Nino Ferreri ospiterà nel suo ristorante LIMU una cena a 4 mani con lo chef portoghese João Rodrigues.
Il giovane chef Nino Ferreri che lo scorso settembre ha inaugurato LIMU, il suo primo ristorante a Bagheria, ha deciso di continuare a crescere e aggiungere un’altra experience al suo percorso culinario organizzando una cena a 4 mani insieme allo chef portoghese João Rodrigues.
Lo chef Nino Ferreri
Dopo svariati anni trascorsi nelle cucine di ristoranti italiani ed esteri dove ha sviluppato la sua personale interpretazione della cucina contemporanea, Nino ha deciso di ritornare nella sua terra d'origine, la Sicilia, per offrire alla sua clientela una cucina fresca, concreta e rispettosa della materia prima.
Uno stile essenziale ma ricco di contenuti
dove le materie prime vengono lavorate e i piatti progettati rispettando la massima capacità di espressione del gusto dei singoli ingredienti, ed è proprio questo che ha affascinato João Rodrigues, chef portoghese che dopo 13 anni alla guida del ristorante Feitoria, uno dei ristoranti più importanti di Lisbona, ha deciso di imbarcarsi in questo viaggio verso l’Italia per farci assaggiare alcuni dei suoi piatti più iconici.
Non è la prima volta che lo chef sbarca in Italia ma la prima in Sicilia, e quale miglior modo per conoscere il territorio insieme allo chef palermitano Nino Ferreri, che aprirà le porte di casa sua il prossimo giovedì per elaborare insieme a lui una cena a 4 mani.
Conversazioni sarà un dialogo culinario tra due culture, quella portoghese e quella siciliana.
Un’occasione per conoscere meglio i due chef in una serata siciliana con un tocco portoghese.
Due chef d’eccezione per una cena unica con sapori internazionali.
Il Menù della serata
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber