"Flavour Landscape" la degustazione firmata "Da Gigione" presso Villa Fattorusso

Foodclub.Itlun 27 lug 2020

Lo scorso mercoledì lo spettacolo del Golfo di Napoli visto da Villa Fattorusso è stato lo scenario incantevole per una degustazione davvero emozionante.

L’esperienza di “Da Gigione”, da cinque generazioni l’eccellenza nella selezione di carne certificata a filiera chiusa e controllata, ha accompagnato e deliziato i partecipanti lungo una degustazione che ha preso il via al tramonto. Dieci le portate che si son susseguite durante l'arco della serata, accompagnate da i vini della storica azienda vinicola Mastroberardino.

Noi di Foodclub abbiamo accompagnato Focus Lab lungo questo viaggio sensoriale fatto di mare e di buon cibo.

Ecco come è andata. 

Il cielo e il mare colorati dal sole hanno fatto da cornice all’inizio della degustazione con un entrée fatto di spritz e tramonto.

Si è poi passati ai crudi, con una fettuccella di Marchigiana , gambero rosso, salsa di gambero e mozzarella agli agrumi.

A seguire un Nori di battuta al coltello di Marchigiana, ventresca di tonno, prugna umeboshi accompagnato da un Nero a Metà di Matroberardino.

Panino al vapore ripieno di agnello all’Amatriciana e pecorino.

Bon Bon di Fiore di Zucca con un Lacrimarosa (aglianico rosè)

Frittatina di pasta e fagioli, cozze, maiale e limone .

Collo di Maiale cotto 24 ore alla “Marinara” di cinque pomodori

Manzo, asparagi alla scapece di ponzu e cocco

Salsiccia alla “Nerano”

Bun briosce con Mini Burger di suino affumicato, burrata, cipolla caramellata e BBQ al ponzu

E per finire panino “Da Gigione” con Mini Burger di Marchigiana, bistecca di melanzana alla vaniglia, concentrato di pomodoro e latticello di Bufala

Che dire…un evento davvero ben riuscito, una sequenza ed alternanza di portate golose e saporite, servite con un ritmo giusto ed incalzante; una location ed una vista mozzafiato che rende magica qualunque cosa.

Aspettiamo solo il prossimo!

Altri articoli