La pizza di scarola di Pizzeria Trattoria Nonna Mà
Sulle tavole dei campani si alternano varie tradizioni che cambiano di città in città ma anche di famiglia in famiglia. Le tradizioni alla fine altro bon sono che ciò che piace ripetere ogni anno ai commensali.
Eppure qualcosa qualcosa c'è che va oltre tutto e tutti ed è la pizza di scarole, protagonista indiscussa delle due vigilie ma presente per tutto il periodo di festività.
Corrado Alfano è un grande osservatore della tradizione e non poteva fare diversamente anche in un periodo come questo. Grazie all'aiuto dello staff ma soprattutto alla collaborazione e l'iniziativa di Mimmo D'Agostino, titolare della Pizzeria Trattoria Nonna Mà.
E infatti i due hanno voluto partecipare attivamente a rendere questo Natale poi non così lontano dalla normalità e hanno scelto di fare qualcosa che pare semplice ma che restituisce l'atmosfera di festa sì, ma pure l'aria di quotidiano in pizzeria che è tornata a muoversi, a sfornare ed impastare. L'iniziativa è stata quella di preparare pizze di scarole (inizialmente solo su ordinazione) per la giornata del 24 dicembre. La cosa è andata benissimo, tanto da dover raddoppiare quelle che erano le aspettative.
La forza di questa scelta risiede soprattutto nel costo di 10 euro a pizza che comunque non pesa meno di 1,2 kg. La pizza viene farcita con scarola, olive nere e pinoli con la possibilità di renderla completa con uvetta. alici e noci. Ma la vera spinta in più è la grande passione tanto di Corrado quanto di Mimmo, che si sentono come spenti vedendo la loro sala costantemente in attesa di essere allestita.
Il colpo alla ristorazione è stato davvero duro ma arrendersi non è contemplato!
Così Mimmo e Corrado annunciano che ci saranno anche per la vigilia di Capodanno con le loro bellissime e buonissime pizze di scarola. Un modo per essere con noi e per augurarci che il 2021 sia un anno di lavoro!
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber