Il Restaurant Palægade devastato da un misterioso incendio, o forse no?

Antonio Luciferolun 16 mar 2020

Misterioso incendio al Restaurant Palægade, o forse no?

Vi starete chiedendo il perché del mio "forse no", bene andiamo per ordine:

Il Palaegadè è il ristorante “gemello” di Formel B, ristoranti che appartengono allo stesso gruppo di imprenditori.Il Formel B poche settimane fa era balzato agli onori della cronaca perché vittima di un furto da parte di una banda, di bottiglie di vino dal valore commerciale di oltre 1 milione di corone danesi. (qui la notizia)

Qualche giorno fa misteriosamente il ristorante Palægade è stato completamente devastato da un incendio doloso. Fortunatamente, non ci sono stati lesioni personali, ma le fiamme hanno distrutto per intero il locale.

Dove nasce il dubbio? I tecnici assicurativi intervenuti sul luogo non hanno riconosciuto l'incendio come evento accidentale, ma come danno dovuto alla negligenza.

Possibile che nella civilissima Danimarca in un periodo così breve e ravvicinato lo stesso gruppo di imprenditori subisce un furto con scasso e sia vittima di un incendio?

Le indagini sono in corso e le autorità competenti arriveranno sicuramente a conclusioni meno fantasiose delle mie, ma a mio avviso, la faccenda puzza di bruciato.

Altri articoli