RARATRE - l'evento di Raraterra per il terzo anniversario con Malinconico, Attanasio, Antica Baccaleria Frattese e Stereo Mike

Francesca Brunzodom 28 lug 2024

RARATERRA

Via Carmelo Pezzullo, 18 - 80027 Frattamaggiore (NA)
Tel: 081 3654085
Mob: 333 255 9026
Aperto tutte le sere a cena. Chiuso la domenica.
Prenotazioni // Menu // Vini
Facebook // Instagram

Raraterra compie tre anni e festeggia con Raratre!

Mercoledì 24 luglio, dalle ore 20:00, nel bellissimo giardino del locale di Frattamaggiore si è dato spazio ai festeggiamenti per il terzo anniversario di Raraterra.

Un compleanno è sempre un'ottima occasione per far festa e per condividere una gioia con amici vecchi e nuovi. Raraterra ha, però, ben più di un anniversario da celebrare. Piuttosto il successo che costantemente da tre anni si rinnova grazie al continuo lavoro dei due ideatori del progetto nato nel 2021: si tratta di Angelo Cesaro e Giò Nardi, due imprenditori napoletani con esperienza decennale nel mondo dell'intrattenimento food e beverage.

La semplicità è una cosa rara!

Questo il claim ma anche il leitmotiv di tutta l'esperienza Raraterra.

Dall'eleganza della semplicità che caratterizzano l'arredamento del locale che si trova all’interno di un ex canapificio nel centro di Frattamaggiore, su via Pezzullo. Si prosegue con il concetto di accoglienza: cosa semplice da associare al mondo della ristorazione ma molto difficile da trovare nei fatti e soprattutto da praticare.

Semplice è anche la filosofia di cucina che qui si cerca di portare avanti con coerenza e continuità. Tutto è basato sulla semplicità della terra, della natura e dell’antica materia prima ma anche sul culto della bellezza in ogni sua piccola forma. Questo stimola una offerta che riesce a rendere protagonisti il territorio e la stagionalità, la tradizione e i piatti familiari. Eppure questa semplicità, praticata come un credo, diviene la chiave per la ricercatezza che stimola menù ricchi di amore e condivisione, atmosfere rilassanti e mirate al comfort ma più d'ogni cosa rapporti umani nati dallo stesso feeling con la cucina.

Ecco che il compleanno di Raraterra diventa la scusa di Angelo e Giò per solennizzare tutto ciò:

il giardino che sembra un green rooftop newyorkese diventa il palco che ospita grandi ospiti, figli di quella napoletanità contemporanea di cui spasmodicamente Raraterra vuol sentirsi parte.

Se lo scorso anno i partner in party erano Mimì alla ferrovia, L'Antiquario e Jus Enoteca Naturale, quest'anno il garden si trasforma in una piazza albergante i gioielli dello streetfood partenopeo moderno.

Oltre a pizza e cuoppi ad opera di Raraterra e dello chef Luca Pezzetta, c'erano:

  • la Sfogliatelle di Attanasio,
  • il panino di Salumeria Malinconico,
  • il famoso baccalà di Maria della Antica baccaleria Frattese,
  • i cocktail di Stereo Mike

Tutto accompagnato dalla selezione musicale di Ciccio Sciò.

RARATRE - tutte le postazioni

Postazione forno - Raraterra

  • pizza a ruoto (Farina ai 5 cereali, stracotto di pomodoro corbarino, acciughe di Cetara, maionese all’ aglio e origano)

Postazione fritti - Raraterra

  • Cuoppo di terra
- scarola ripiena
- polpetta di melanzana alla parmigiana
- fiore di zucca ripieno con ricotta basilico e parmigiano
- peperoncino verde in pastella
  • Cuoppo di mare
- crocche di mare
- zeppola di spigola
- zucchine e carote pastellate

Postazione Antica baccaleria Frattese

carpaccio di baccalà olive verdi e lupini

Postazione Attanasio

sfogliatelle 

Postazione Salumeria Malinconico 

Panino O’special: mini rosetta con prosciutto cotto affumicato , involtino di melanzana bianco con provola di Vico parmigiano e basilico, pomodoro semidry di casale Pietropaolo. Da. Davvero un morso speciale! una sensazione familiare per chi conosce Alessio Malinconico e le sue creazioni.

Postazione Drink con Stereo Mike

Postazione Musica con Ciccio Sciò

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber

Altri articoli