VEDI NAPOLI E POI PUOK - poesia e napolitudine con Danilo Pergamo dal 19 giugno
VOMERO: Via Francesco Cilea 104 - Napoli
SPACCANAPOLI: Piazzetta Nilo 9 - Napoli
"Vedi Napoli e poi PUOK” è la nuova campagna del lovemark PUOK che dal 19 giugno uscirà tra le strade di Napoli.
Immaginifica, diretta e profondamente napoletana per comunicare il legame viscerale del brand con la città. Oltre 60 billboard con soggetti diversi e un unico messaggio che riscrive il celebre Vedi Napoli e poi muori, l’espressione che stigmatizza tutte le sensazioni che ancora oggi i napoletani e i turisti provano perdendosi nella malìa di Napoli, quella napolitudine di cui parlano poeti e scrittori.
GIUGNO è sicuramente il mese di PUOK
Il 6 giugno, infatti, PUOK ha compiuto 7 anni ed è stato come sempre un giorno bellissimo, con una grandissima festa ed un pochino la concretizzazione dell'immenso vortice di idee che tutto l'anno stimola la famiglia di Puok.
Quest’anno poi qualcosa di magico è accaduto non soltanto per aver ricreato quelle incredibili vibes dei primi due anni e per aver riportato negli store il MAMMÀ, "e con esso il suo profumo evocativo, quello che ti rimanda al giorno 1 in un viaggio nel tempo istantaneo".
Tutto ha avuto un sapore speciale perché gli incassi dell'intera grandissima festa sono andati in beneficenza: il Mammà è stato venduto ad un prezzo simbolico di 5 euro fino ad esaurimento scorte ed il tutto è stato devoluto al dipartimento di Scienze Mediche Traslazionali dell’università degli Studi di Napoli “Federico II,” a sostegno del progetto di ricerca sulle malattie della tiroide del bambino.
Ma GIUGNO da PUOK non è finito qui...
Egidio Cerrone racconta: <<Sicuramente questa festa è riuscita a farci tornare un attimo indietro con quella nostalgia bella che tanto ci accomuna, ma anche andare avanti, ricordandoci che siamo diventati sempre più bravi, e questa volta con una maturità tale, come gruppo e come azienda, da poterci permettere di dare a quest’evento un significato ancora più ampio grazie alla solidarietà. >>
i soci di Puok
<< Abbiamo gustato tutto il sapore di quella del nostro primo compleanno. Tantissime persone, facce felici, voglia di esserci nel vero senso della parola, che vuol dire aggiungersi a quella lunga fila, godersi il suo scorrere, fare amicizia, sentirsi parte di un progetto che è il nostro ma ormai anche il vostro. È divertente e romantico sentirvi dire: “PUOK è solo nostro, al Nord anna’ schiattà ” quando si parla di aperture fuori regione.
E così, mentre festeggiavamo i risultati della serata già stavamo covando un altro piccolo desiderio,
una nuova campagna bellissima, poetica e potente, in grado di abbracciarvi tutti tra le strade della nostra città.>>
Quattro soggetti diversi che in chiave contemporanea e poetica raccontano Napoli: 4 illustrazioni firmate da Danilo Pergamo, in arte DaniloPè, che sottolinea:
<<Il mio obiettivo è sempre quello di mostrare le cose così come le vedono i miei occhi, sintetizzandole attraverso i riferimenti ai quali sono legato e che mi accompagnano nel racconto. Vivere e raccontare Napoli, le sue icone, i suoi simboli, è uno stimolo quotidiano, un continuo vortice di elementi, di sensazioni, di riferimenti che abbracciano la tradizione, la simbologia, il folklore, le credenze, lo stile di vita, la magia dei paesaggi. Napoli come Puok è un calderone di emozioni. Io provo a raccontarle, disegnandole>>.
La sirena Partenope, il Vesuvio, il calcio, il golfo tutte immagini evocative di Napoli, ma non stereotipate, poetiche e pop, con l’iconica busta arancione di PUOK come elemento distintivo e ricorrente.
<<L’idea era di creare una nuova campagna poetica e potente, in grado di abbracciare tutti i napoletani tra le strade della nostra città. Un giorno forse apriremo anche fuori regione ma nel frattempo è dannatamente bello vedere così tante persone che vengono a Napoli e un sacco di volte “anche solo per PUOK”. Sapere che siamo diventati un posto da visitare al pari delle mille bellezze di questa città. >> Commenta Egidio Cerrone, co- founder del brand.
<< Questa campagna è un modo per dire grazie a Napoli che ci ha cresciuti, per dire grazie a voi che avete fatto arrivare PUOK lontanissimo, che ci avete raccontato come orgoglio di questa città, e avete fatto vostra quella frase che ogni tanto anima le nostre Stories: VEDI NAPOLI E POI PUOK. Sarà questo lo slogan della nuova campagna pubblicitaria che invaderà prestissimo le nostre strade, e sarà impreziosita dalle meravigliose illustrazioni di un altro figlio di Partenope - DANILOPE’ - che ha disegnato e fatto vivere per noi quattro immagini poetiche di autentici napoletani>>, continua Egidio.
La campagna vuole rafforzare la brand awareness su Napoli:
PUOK diventa così ufficialmente il mainstream per raccontare la città ai turisti e all’Italia intera alla stregua del Vesuvio, della Sirena Partenope e del Calcio. PUOK è Napoli, è il calore avvolgente del popolo partenopeo, capace di godere di tutte le piccole gioie della vita.
Danilo Pergamo, napoletano classe '88, noto grazie ai suoi viralissimi disegni sul Calcio Napoli è vignettista, illustratore, storyteller, art director. Conosciuto sui social con lo pseudonimo di DaniloPè per le sue vignette che abbracciano tematiche sportive, d'intrattenimento e d'attualità, ha sviluppato creatività illustrate in ambito social per brand come Prime Video, Caffè Borbone, 20thCentury Fox, DAZN, Sperling&Kupfer, Save The Children, oltre ad aver avuto collaborazioni con realtà come The Jackal, Fanpage.it, StarCasinò Sport, da oggi anche PUOK.
Alla campagna offline sulla Città si affiancherà anche una campagna online sui social con contenuti sponsorizzati anche al di fuori della Campania.
crediti foto ilpanzariello
<<PUOK è un figlio di NAPOLI, un progetto che non poteva che partire da qui. Una città da sempre inclusiva, e ricca di contaminazioni, che ha accolto il nostro progetto fuori da ogni schema, fino a riconoscerci come simbolo e vanto>>, aggiunge Cerrone e prosegue:
<< Grazie a voi, che avete fatto arrivare questi piccoli buchi arancioni lontanissimo, che ci avete raccontato come orgoglio di questa città, e avete fatto vostra quella frase che ogni tanto anima le nostre Stories:
"VEDI NAPOLI E POI PUOK"
Sarà questo lo slogan della nuova campagna pubblicitaria che invaderà prestissimo le nostre strade, e sarà impreziosita dalle meravigliose illustrazioni di un altro figlio di Partenope - DANILOPE’ - che ha disegnato e fatto vivere per noi quattro immagini poetiche di autentica napoletanità.
È per dire grazie a Napoli che ci ha cresciuti. È per dire - quindi - grazie a VOI. >>
Dal 19 GIUGNO alzate gli occhi al cielo, e cercate la busta arancione.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber