FoodClub | Logo Esdra

INSIEME PER UNA PIZZA, INSIEME PIÙ FORTI

Pagani, Evento solidale di beneficenza con consegna pizze al reparto di oncologia

INSIEME PER UNA PIZZA, INSIEME PIÙ FORTI

Oggi 16 Dicembre alle ore 11:00 si è tenuta la conferenza stampa e quindi la presentazione dell'evento di beneficenza "Insieme per una pizza" presso il Centro Sociale di Pagani.

Si tratta della IV edizione dell'evento solidale di beneficenza organizzato dal pizzaiolo Antonio Sbarra, dell’omonima pizzeria N’do Sbarra di Nocera Inferiore.

INSIEME PER UNA PIZZA, INSIEME PIÙ FORTI

Un progetto a lungo termine la cui mission è un gesto d’amore.

L'appuntamento è per il 19 Dicembre presso il reparto di Oncologia Ematologia dell’ Ospedale Andrea Tortora di Pagani, dove personalità del mondo pizza e non si incontreranno per donare delle pizze a portafoglio, al fine di umanizzare l'ambiente ospedaliero con appunto gesti d'amore che curano l'anima.

INSIEME PER UNA PIZZA, INSIEME PIÙ FORTI

Dopo la pandemia riprende l’iniziativa in presenza con la consegna di pizze.

Ad intervenire il Sindaco di Pagani Raffaele Maria  De Prisco, che ha patrocinato questo progetto. Evento che nel corso degli anni ha seguito da spettatore, quest’anno in prima persona partecipa all’iniziativa, infatti anche il giorno 19 Dicembre sarà presente.

Presenza immancabile il direttore sanitario del reparto Ematologia e Oncologia il dottore Catello Califano, che ha accolto con entusiasmo questo evento, che porta in luce l’altra modalità della medicina scientifica, ovvero la Medicina dell’anima. "Umanizzare l’ospedale con la spensieratezza, completa il progetto terapeutico" – afferma il dottore.

Un grazie al direttore sanitario Maurizio D’Ambrosio, per l’autorizzazione all’iniziativa. Presente in conferenza stampa Pietro Sessa, assessore al commercio e alle attività produttive del comune di Pagani. In rappresentanza del mondo pizza il Maestro pizzaiolo Angelo Tramontano. Moderatrice dell’evento la giornalista Anna Rubino.

Tutti i presenti rinnovano l’invito il 19 Dicembre presso il reparto di Oncologia Ematologia dell’ Ospedale Andrea Tortora di Pagani.

Merito dell’accoglienza  la professoressa Mena Langella dell’istituto alberghiero Domenica Rea di Nocera Inferiore, insieme agli alunni delle classi  IV e V.INSIEME PER UNA PIZZA, INSIEME PIÙ FORTI

INSIEME PER UNA PIZZA, INSIEME PIÙ FORTI

19 Dicembre 2022 presso il reparto di U.O.C. Ematologia e Oncologia del Presidio ospedaliero Andrea Tortora di Pagani: Donazione pizze a portafoglio

Lunedì 19 Dicembre, l’organizzatore Antonio Sbarra insieme ad un team di professionisti donerà pizze a portafoglio a tutti i pazienti ed al personale ivi presente. La giornata seguirà con l’intrattenimento  del cantante Mr.Hyde.

In reparto un cast di attori parteciperà.

Dalle attrici Marika Costabile insieme ad Alessia Lamoglia (volti noti della fiction i Bastardi di Pizzo Falcone) a Giovanni Amura volto noto della fiction L’amica geniale 2 e l’attore Elvis Esposito della fiction de L’amica geniale. Ad intervenire anche l’attore comico Ciro Villani.

Ad occuparsi dell’accoglienza di entrambi i momenti i ragazzi dell’istituto  alberghiero di Nocera Inferiore “Domenico Rea”.

L’evento proseguirà nell’atrio antistante al reparto, riservato alla stampa, con lo spettacolo acrobatico del maestri pizzaioli di free style: Gianluca Rea, Domenico Rea, Gaetano Tramontano.

INSIEME PER UNA PIZZA, INSIEME PIÙ FORTI

Per un Natale speciale non può mancare il panettone gigante offerto da Mezzanino Caffè (bar storico di Pagani).

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber