Rob, il barman robot che salirà sulla nave da crociera MSC Virtuosa

Foodclub.Itmer 17 feb 2021

"Rob è il primo barman umanoide ad entrare a far parte dell’equipaggio MSC all’interno di un’innovativa isola robotica ed è in grado di preparare e servire cocktail e drink, alcolici e analcolici, come un vero bartender umano."

Ebbene sì, MSC Crociere lancia una nuove ammiraglia del lusso e del comfort: si tratta di MSC Virtuosa pronta a debuttare il 16 aprile.

Tra i vari lussi, MSC Virtuosa sarà la prima ad avere "Rob, il barman umanoide progettato da MSC Crociere per offrire una nuova esperienza ai passeggeri".

Rob preparerà drink e cocktail all'interno di un'isola robotizzata; coinvolgerà gli ospiti con voce ed espressioni “umane” utilizzando 8 lingue diverse: inglese, italiano, spagnolo, francese, tedesco, portoghese brasiliano, cinese e giapponese, in base alla lingua scelta dal passeggero al momento dell’ordine. Rob è inoltre in grado di evolversi in base all’ambiente e all’atmosfera circostante, riconoscendo e salutando i passeggeri come qualsiasi membro dello staff MSC.

Ah... non l'abbiamo detto: ROB E' UN ROBOT!

Rob è parte di un progetto molto più ampio che è MSC Starship Club, che partirà in esclusiva su MSC Virtuosa e che impiega le ultime tecnologie nell’ambito della robotica e del digitale per "offrire un’esperienza di intrattenimento futuristica e coinvolgente, reinterpretando il concetto tradizionale di bar".

Ci sono voluti quasi sei anni per portare a termine questo progetto, un’idea cui la Compagnia crede molto, con una visione sulle astronavi del futuro. L’isola robotizzata è completamente automatizzata e integrata con tutte le macchine e gli strumenti di ristorazione necessari per preparare e servire le bevande. L’area prevede anche una vetrata e barriere laser di sicurezza a 2 livelli.

Gli ospiti potranno utilizzare delle cabine digitali verticali appositamente progettate all'interno dell'area per fare il loro ordine e potranno visualizzare lo stato della preparazione del drink grazie ai monitor digitali all'interno dell'area e ad una striscia a LED posizionata sopra l'isola robotica.

Insomma, ci si muove a passo sempre più spedito verso una relatà sempre più digitalizzata.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber

Altre news