La famosa pasticceria Sal De Riso chiude provvisoriamente

Foodclub.Itgio 29 ott 2020

"A malincuore annunciamo che da domani la nostra Pasticceria di Minori resterà chiusa fino a data da destinarsi. Siamo una grande squadra e, sebbene provati da un anno davvero difficile, abbiamo spalle forti e radici ben solide. "

Questo è le parole con cui è arrivato l'annuncio, direttamente con un post sulla sua pagina social, che comunica la chiusura fino a data da destinarsi della famosa e pluripremiata Pasticceria di Minori del pluripremiato Sal de Riso.

"Abbiamo scrupolosamente adeguato la nostra Pasticceria di Minori a tutte le misure anti-Covid che il personale ha fatto rispettare con rigore esemplare. Mascherine, disinfettazione costante degli ambienti, sanificazione dei tavoli e delle sedute, gel disinfettante, misurazione della temperatura e tracciamento dei contatti, distanziamento e percorsi differenziati, menù su QRcode e accesso contingentato con conseguente divieto di consumare al banco per evitare il formarsi di assembramenti. Norme che sono state rispettate alla lettera a salvaguardia della salute di tutti".

Così vengono descritti dettagliatamente tutti gli adeguamenti alle nuove norme e la scrupolosa messa in pratica delle regole al fine di riuscire a portare avanti quello che è un lavoro, una passione.

Il post prosegue: "Abbiamo provato anche ad adeguarci alle ulteriori restrizioni imposte dall’ultimo DPCM: il crepuscolo era all’orizzonte ma il nostro animo ottimistico si rifiutava di accettarlo."

E non mancano parole amare nei confronti delle decisione prese dal governo e dai governatori:

"È un periodo difficile per la Costiera Amalfitana e per l’Italia. Per noi imprenditori della ristorazione questa che ci apprestiamo a combattere è una battaglia impari contro una macchina burocratica che impone ma non ascolta, che ordina ma non dialoga."

Viene quindi annunciata la chiusura della sede eppure non manca la fiducia: "Ci rialzeremo anche questa volta e, appena la luce dell’alba illuminerà di nuovo l’orizzonte, ritorneremo ad aprire le nostre porte con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che da sempre è il cuore pulsante del nostro viaggio insieme. Anna, Sal e tutto lo staff."

Altre news