Arriva il primo City Tour Internazionale alla scoperta delle capitali del tè
La London Tea Experience, si terrà il 6 e 7 ottobre nella capitale del Regno Unito
Nasce il primo city-tour internazionale nei luoghi culto dell’ospitalità con il Tè. Il 6 e il 7 ottobre a Londra si terrà la London Tea Experience, ideata da Cose di Tè. Un itinerario inedito per svelare i segreti del rituale del Tè e celebrare l’arte dell’accoglienza raffinata, rivolto ad appassionati, professionisti e curiosi.
Il gusto può essere una chiave di lettura per scoprire la cultura di un Paese.
È così che nasce il primo city tour internazionale con l’intento di far assaporare le più grandi metropoli del mondo a sorsi di Tè. Una full immersion affascinante e formativa che svela i segreti del rituale del tè e celebra l’arte dell’accoglienza raffinata. Dedicata a curiosi e appassionati, ma anche a professionisti desiderosi di scoprire il potenziale unico della Tea Hospitality.
La London Tea Experience, si terrà il 6 e 7 ottobre prossimo nella capitale del Regno Unito.
Si inizierà venerdì mattina all’Horniman Museum con la visita della mostra “Cha, Chai, Tea”, dedicata alla storia affascinante e complessa del Tè. Il suo curatore accoglierà il ristretto gruppo di viaggiatori in anteprima assoluta, ancor prima di aprire le porte al pubblico inglese. L’experience si arricchirà inoltre con l’atmosfera avvolgente di due tra i più iconici hotel a 5 stelle di Londra. Qui, i partecipanti scopriranno direttamente dalla voce dei Food&Beverage manager, il potenziale del Tè nell’ospitalità di lusso, assisteranno a una cocktail tea class e vivranno un Afternoon Tea ispirato all’arte contemporanea. E’ prevista anche un’originale tea walk tra i quartieri della city per scoprire una storia meno nota, quella dal punto di vista dei produttori e delle comunità asiatiche che hanno reso il Tè la bevanda più cosmopolita del mondo.
Ideatrice e anima dell'evento è Fabiola Ruggiero, fondatrice di Cose di Tè,
importatore indipendente di Tè in foglie, eletta Best Practice dalla Comunità Europea nel 2018. Da oltre 15 anni, promuove in Italia e non solo, il Tè in foglie attraverso la selezione di preziosi giardini, e la sua affascinante cultura in eventi di levatura internazionale come il World Tea Expo 2024 in programma a Las Vegas, in cui interverrà come unica speaker italiana.
Insieme a lei, a guidare gli ospiti lungo questa tea road che attraversa latitudini e secoli per riportare il suo senso sulle rive del Tamigi, sarà Dan Silva. Proprietario di terza generazione di uno dei giardini più antichi dello Sri-Lanka che con i suoi tè pluripremiati, ha conquistato gli hotel più incantevoli d’Inghilterra e i loro clienti.
Per info: https://www.cosedite.it/academy/london-tea-experience-viaggio/
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber