“Gentilissimo pres. Giovanni Toti, le consiglio vivamente di tenere aperti i bar e i ristoranti per Natale, altrimenti faremo disastri. Conosce le bombe?"
Il governatore della Liguria Giovanni Toti "invitato" con una lettera minatoria ad parire subito bar e ristoranti
“Gentilissimo pres. Giovanni Toti, le consiglio vivamente di tenere aperti i bar e i ristoranti per Natale, altrimenti faremo disastri. Conosce le bombe?".
Questo il testo della lettera scritta a mano e arrivata per posta alla Regione Liguria lo scorso 24 dicembre.
La lettera è stata acquisita dagli agenti della Digos che stanno indagando sull'episodio e svolgeranno accertamenti tecnico scientifici.
Il Governatore Toti ha commentato il contenuto della lettera sulla sua pagina facebook: Capiamo l'esasperazione di chi non può lavorare, sfamare la propria famiglia, con risarcimenti spesso tardivi e irrisori. Ma sono inaccettabili i messaggi di minacce che parlano di bombe e fanno sprofondare il nostro Paese in un clima d'odio.”
E ha continuato: “Ci siamo sempre battuti per misure equilibrate a difesa delle nostre imprese. Continueremo a farlo ma non certo perché spinti da minacce e insulti.”
Toti ha poi ringraziato tutti per la solidarietà ricevuta ed ha concluso con “non ci fermiamo!".
Tanti i messaggi di vicinanza per il governatore Giovanni Toti: dal sindaco di Genova Marci Bucci che lo ha definito “Gesto grave e inqualificabile”, ai vari rappresentati - deputati, assessori e rappresentati di partito- che hanno parlato di preoccupazione per le tensioni sociali e di “clima avvelenato da scelte contraddittorie di un Governo di dilettanti".
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber