FoodClub | Logo Esdra

La F1 sceglie Ferrari (Trento Doc) sul podio per brindare

Per tre anni ci saranno le bottiglie della cantina Trento Doc sui podi delle premiazioni e in tutte le occasioni ufficiali in F1

La F1 sceglie Ferrari (Trento Doc) sul podio per brindare

"In vista del prossimo Campionato del Mondo FIA di Formula 1 2021, la Ferrari Trento è stata nominata Spumante Ufficiale della Formula 1®. La partnership esclusiva di tre anni vedrà il pluripremiato spumante italiano diventare il brindisi ufficiale delle celebrazioni della Formula 1, come la cerimonia del podio, per tutta la campagna di quest'anno e oltre."

Così è avvenuta la comunicazione ufficiale sulle pagine ufficiali della Formula 1 e della cantina Ferrari Trento Doc.

Ebbene sì, per i prossimi tre anni (almeno) durante gli eventi ufficiali e le premiazioni ci saranno le bollicine di Ferrari con le sue Magnum (formato Jeroboam) di brut pluripremiato, che prenderanno il posto dello champagne Moet & Chandon.

Il ceo della azienda italiana, Matteo Lunelli ha spiegato:

"Le bollicine di Ferrari spumanti saranno sul podio di tutti i prossimi gran premi di Formula 1 ma non solo. Diventare lo spumante ufficiale significherà essere presenti in tutte le occasioni che circondano l’evento Gran Premio. Un progetto che siamo convinti potrà fare la differenza per la notorietà di Ferrari Trento a livello internazionale. Salire sul podio della Formula 1 è per noi al tempo stesso un traguardo e un punto di partenza. Un traguardo perché dimostra l'autorevolezza e apprezzamento di cui le Cantine Ferrari godono a livello internazionale, grazie al talento e all'intenso lavoro di tutto il nostro team."

Potrebbe essere la spinta a uscire di confini, a rendere nota la cantina di casa Lunelli in tutto il mondo. Matteo Lunelli ha infatti aggiunto:

"Un punto di partenza perché ci apprestiamo a vivere una straordinaria avventura che ci permetterà di portare un tocco di convivialità e arte di vivere italiana nel mondo della Formula 1. Abbiamo deciso di intraprendere questo ambizioso progetto, nonostante il difficile momento storico, come segno di fiducia nel futuro e perché crediamo fortemente nelle potenzialità del nostro marchio."

Anche il ceo della Formula 1, Stefano Domenicali si è espresso sulla nuova partnership: "La qualità del prodotto non ha nulla da invidiare, da italiano sono molto felice e sono convinto questa partnership possa rappresentare una grande opportunità per Ferrari spumanti e per il vino italiano."
Già in passato c’erano stati contatti fra il mondo delle corse e Ferrari Trento, ma mai così profondi. Nel 1980 la casa vinicola sponsorizzò il podio di Monza, adesso riparte da Imola (il 28 aprile), ovvero dalla seconda gara del Mondiale, perché nella prima tappa in Bahrein, in base alla tradizione islamica, si sorseggia acqua di rose. Infatti una edizione limitata di Ferrari Maximum Blanc de Blancs (in soli 2021 esemplari numerati) è stata lanciata per celebrare la partnership con il team Luna Rossa Prada Pirelli nella sfida per la 36esima America's Cup; inoltre anche per i Mondiali di Sci appena conclusi in “Casa Italia Collection Fisi Cortina 2021” è stato scelto Ferrari Trento come protagonista dei brindisi.

Matteo Lunelli spiega:

"È un grande traguardo e al tempo stesso un punto di partenza. Primo perché dimostra il nome che ci siamo fatti a livello internazionale, e secondo perché è solo l’inizio di un viaggio straordinario che ci consentirà di far conoscere l’arte italiana di vivere. Siamo diventati il simbolo del brindisi in Italia e di tante emozioni dello sport. Ricordo la Nazionale italiana in Spagna ai Mondiali del 1982 in Spagna, e poi le feste per gli scudetti della Juventus, le vittorie delle sciatrici a Cortina, e più recentemente il trionfo di Luna Rossa nella Prada Cup".

“Questa collaborazione, basata sulla condivisione di valori quali la ricerca dell’eccellenza in ogni dettaglio, l’innovazione e la passione, è un grande motivo di orgoglio per Ferrari Trento e credo anche per il nostro Paese in generale”, ha commentato Simone Masè, Direttore Generale del Gruppo Lunelli.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber