Nei ristoranti arriva "Kill-Bill" una nuova app anti contagio per supportare i camerieri
Kill-Bill è l'app ideata da due giovani di Viterbo per gestire le comande e supportare il lavoro dei camerieri
Non si tratta del tanto atteso sequel della kung fu saga di Quentin Tarantino, ma una nuova app che si prefigge il compito di gestire le comande e supportare il lavoro dei camerieri, quando i ristoranti potranno riaprire dal primo di giugno.
L'idea è stata concepita e realizzata da due giovani di Viterbo, Francesco Ioppolo e Marco Pellegrini, che puntano a sfruttare al massimo la tecnologia degli smartphone, e a ridurre così l'uso di mascherine, guanti e menù da disinfettare ripetutamente. “La sfida è offrire un’opzione in più al ristoratore che vorrà tutelare al massimo la propria clientela”, spiega Ioppolo. “L’obiettivo è garantire un servizio qualitativamente alto abbattendo il rischio di contagio”, aggiunge Pellegrini."
Sul sito vengono spiegati tutti i passaggi su come funzionerà: "Kill-Bill è un'app intuitiva e pratica che supporta il lavoro dei camerieri, velocizza le comunicazione e permette di ridurre al minimo i contatti tra operatori di sala, ristoratori e clienti. Kill-Bill è in grado di prendere una comanda, inviarla alla cucina, stamparla e avvisare il cliente quando è pronta."
L'app è anche provvista di un'intelligenza artificiale che analizza i gusti dei clienti, suggerisce piatti in base alle scelte precedenti e offre un servizio sempre più personalizzato in base all’esperienza. Sarà possibile inoltre recensire i piatti consumati permettendo al locale di migliorare il servizio.
Ioppolo e Pellegrini si sono resi disponibili a offrire l’app gratuitamente, in via sperimentale, per l'intera durata delle misure restrittive. Per poter usufruire del servizio è necessario inviare una richiesta sul sito www.kill-bill.it.