"Salviamo i ristoranti", la campagna di TheFork ha già raccolto 500mila euro
La principale piattaforma di prenotazione online dei ristoranti supporta il settore nel momento del riavvio
Centinaia di ristoranti della piattaforma TheFork, leader mondiale della prenotazione online, hanno deciso di offrire i loro dining bond, direttamente tramite il sito e l'applicazione, sui quali i clienti possono acquistarli.
"Per acquistarli è sufficiente identificare il ristorante preferito attraverso la selezione dedicata in homepage e, una volta sulla scheda del locale, cliccare sul pulsante ‘Acquista un voucher prepagato’. A questo punto si aprirà la pagina dedicata all’acquisto in cui sarà necessario inserire l’importo del voucher che si desidera comprare e completare il pagamento. I soldi verranno direttamente accreditati al ristorante senza alcuna commissione per l’esercente da parte di TheFork, mentre l’utente riceverà i dettagli dell’acquisto via e-mail e potrà spendere il suo voucher alla riapertura. L’iniziativa appena sbarcata in Italia, è stata testata con successo da TheFork in diversi mercati (Spagna, Francia, Svizzera, Belgio e Australia), dove ha permesso ai ristoranti aderenti di raccogliere complessivamente 500 mila euro, cifra che continua a crescere giorno dopo giorno".