FoodClub | Logo Esdra

Altra bandiera al Centro Storico di Napoli. La Locanda Gesù Vecchio aderisce a Mosaico per Procida

Napoli, La Locanda Gesù Vecchio aderisce a Mosaico per Procida, tributo alla capitale della cultura 2022

Altra bandiera al Centro Storico di Napoli. La Locanda Gesù Vecchio aderisce a Mosaico per Procida

Se siete nei pressi di via San Gregorio Armeno e sentite profumo di ragù alla genovese ci sono due possibilità se vi ci trovate in un giorno qualsiasi della settimana che non sia domenica: o c’è una ricorrenza speciale nella casa della brava massaia che la sta cucinando, oppure il profumo viene dal civico 26 di via Giovanni Paladino.

Il fatto è questo però e cioè che non tutti i giorni è Pasqua e quindi la genovese quando arriva arriva, pure perché con tutta la buona volontà e la passione che le donne napoletane hanno per la cucina non è che si mettono a tagliare cipolle come non se non ci fosse un domani, eh!

Alla Locanda Gesù Vecchio invece si, loro la genovese la tengono. Sempre. E pur’je ma magnasse tutt’e juorne! Poi il fatto di ritirarsi a casa con che odorate di cipolla, quando è meglio che vi trovino il capello di una bionda sulla giacca se la chioma della vostra dolce metà non lo è invece, sono fatti vostri, pure perché alle volte viene perdonata di più una scappatella che un piatto fumante di ziti spezzati alla genovese mangiato fuori casa e fatto da altre mani.

Altra bandiera al Centro Storico di Napoli. La Locanda Gesù Vecchio aderisce a Mosaico per Procida

Ma benedetto Iddio, pure voi, anziché andarci da soli e di contrabbando portate pure la vostra lei, invitatela a pranzo o a cena in questo bel posticino, così fate due cose buone se non tre: in primis lei intanto capisce che a cucinare è lo staff di Vittorio Fortunato, e quindi ve la scappottate perché intrallazzi con altre femmine non ne tenete, che sempre fatti vostri sono, in secondo luogo la fate sentire come a casa, coccolata da sapori autentici della napoletanità, e infine non le rompete le scatole ogne ‘ddoje e ‘ttre che volete mangiare la genovese tutti i giorni. O no?

Alla Locanda Gesù Vecchio il talentuoso Vittorio ha rispolverato inoltre tutte le antiche ricette napoletane, proponendo anche piatti più innovativi come i paccheri ripieni e fritti, cucina gluten free, panini golosi e piatti vegetariani.

Altra bandiera al Centro Storico di Napoli. La Locanda Gesù Vecchio aderisce a Mosaico per Procida

Comunque Vittorio ama condividere l’amore per la sua terra, il buon cibo ed il vino. Non è un caso dunque che si sia innamorato anche del progetto Mosaico per Procida, il vino celebrativo per la nostra capitale italiana della cultura 2022, ed abbia deciso di aiutare Identità Mediterranea a portarlo a termine, mettendo così la bandierina come ristorante che avrà l’esclusiva di raccontare la storia del blend di Roberto Cipresso in questa bellissima area del Centro Storico di Napoli.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber