1Q84 Japanese Sushi Delivery (Na): probabilmente la miglior fusion dell'area nord

Antonio Luciferomar 25 mag 2021

1Q84 Japanese

Corso Vittorio Emanuele, 50 80010 Villaricca, Campania
081 894 1011
Delivery
Sui 50 euro p.p.
Il panorama "sushi" campano è davvero un gran casino, tra "mangia più che puoi fino a vincere una vacanza di 5 giorni al Cotugno", presunti fondamentalisti della tradizione nipponica, sushiman apolidi che giurano di essere la sesta generazione di una famiglia di pescatori di Osaka emigranti in Congo e le fusion più improbabili con zeppole e panzarotti in alga nori, è realmente difficile orientarsi. Ma per vostra fortuna ci sono io, che al netto di qualche distrazione ad oggi non ho mai deluso le vostre aspettative.
La scorsa settimana ho voluto dare una possibilità al mio amico Giuseppe Ferrara (Eh si siamo amici, meglio dirlo prima, non sia mai arrivino presunte ipotesi di gombloddo) e testare il prodotto che ha "deliverato" in questo "eterno" lockdown.

Il sushi di 1Q84 Japanese si presenta bene, confezionato come si deve e nel giusto packaging che permette un trasporto in sicurezza del prodotto senza rischiare che arrivi a casa come un chirashi capovolto. Mi dispiace non aver materiale fotografico a riguardo, preso dalla fame l'ho direttamente distribuito sul piatto e l'ho gustato.

All'interno delle confezioni troverete tutto l'occorrente per mangiare e condire il vostro pasto: bacchette in legno giapponesi, salsa di soia, zenzero, fettine sottili di cetriolo al naturale e wasabi grattugiato fresco.

Nonostante non sia amante del "sushi contaminato" (è così che chiamo la fusion), devo dire che ho particolarmente gradito:

I bocconi sono ben equilibrati (corretta percentuale di pesce, riso e condimento), il pesce è tagliato bene e al morso non dà l'effetto bistecca in mezzo al pane (sai quella fetta che ti si attacca ai denti e ti lascia solo il pane?), laddove il Sushiman si prende responsabilità "fusion" con condimenti extra, si adopera con criterio e senza esagerazioni mantenendo un equilibrio complessivo più che buono e perfino i maki (i rolls fritti) con tartare di salmone (nonostante non fossero stati consumati immediatamente al ristorante) hanno mantenuto croccantezza e piacevolezza che ci si aspetta da un fritto.

Insomma, cari lettori di Napoli e provincia, nel caso in cui non ve ne foste accorti, c'è un nuovo sushi delivery in città da provare senza alcun rischio di pentimento.

#MiMandaLucifero

Adatto a: chi sa riconoscere una buona manifattura compreso il lavoro per mandarlo a casa nelle migliori condizioni.

Sconsigliato a: chi da miocuggino Hiroshi Shitaro del Bangladesh con 15 euro mangio tavola e sedie e porto pure merendina al cane.

Seguici su facebook foodclub.it

Iscriviti al nostro gruppo facebook di discussione foodclubbers per ottenere vantaggi in oltre 50 attività ristorative in Italia

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber

Altri articoli