InVilla Sky Bar & Restaurant. Location mozzafiato, fine dining e cucina moderna sulla collina di Frascati

Francesca Espositomer 14 lug 2021
InVilla Sky Bar & Restaurant
Villa Tuscolana Park Hotel
Via del Tuscolo km 1500 - 00044 Frascati (RM)
Tel. 06.942900
Chiuso lunedì

Bastano pochi minuti da Roma e d'un tratto sembra di ritrovarti in un romanzo di Jane Austin ambientato, però, nella magnifica collina di Frascati.

La Villa Tuscolana, una delle sei ville della nobiltà papalina presenti nel comune di Frascati, è un posto incantevole che, oltre ad essere un luxury hotel, centro spa e congressi ha deciso, significativamente in questo particolare momento di ripresa dal post pandemia, di puntare anche sull’alta cucina e sul fine dining grazie allo chef Mirko Campoli.

È stato appena inaugurato, infatti, InVilla lo sky bar e Restaurant dell’Hotel.

E come FoodClub c'eravamo.

Abbiamo avuto modo, così, di partecipare in anteprima al percorso di degustazione “Armonie e sensazioni” calibrato per l'occasione da Mirko Campoli.

Si è dimostrato un accattivante gioco gastronomico caratterizzato da contrasti e assonanze di colori, sapori e consistenze che si embricano gli uni con le altre non soltanto per stupire lo sguardo, ma anche, e soprattutto, per esaltare il gusto.

Come antipasto ecco le capesante scottate in una Cesar Salad moderna, dove una gelatina solida di lattuga sovrasta una spuma delicata di formaggio

Il secondo antipasto è un Giardino di mare : un letto blu di tapioca che ospita polpo, gambero e verdurine cotte in diverse modalità , il tutto abbinato ad un Colesel Valdobbiadene Fontana Vecia DOCG

Tra i primi ecco un impeccabile perfetto: Tortelli di Parmigiano e lavanda e gamberi crudi, dove ti sentivi esplodere la lavanda in bocca e pure Mazara del Vallo.

Seguito dal risotto acquerello invecchiato 7 anni (indicato come il piatto cult InVilla) , infuso con camomilla e acqua di pomodoro giallo.

Abbinamento con Riesling Renano 2019 della cantina Laziale Le Macchie

I secondi proposti invece sono un saltimbocca di coda di rospo con dripping di mare e verdurine tornite e una cotoletta di tonno con una variazione di zucchine alla scapece, guarnite con una maionese al cardamomo e gel al limone. Semplicemente pazzeschi.

Per il dessert, infine, Mirko Campoli ha giocato proprio sul tattile con le consistenze di fragola, gelato, panna cotta e gelatina accompagnate da sambuco, una spugna al basilico e una pralina ghiacciata con pepite di cioccolato bianco.

Che dire in conclusione?

Già il posto è da sogno, ma ora con la cucina di Mirko Campoli e con l'accoglienza e il servizio di sala del maitre Romolo Sassi diventa una buona tavola moderna e golosa da non perdere.

InVilla Sky Bar & Restaurant Villa Tuscolana Park Hotel - Frascati

- Recensioni Foodclub.it

Seguici su facebook foodclub.it

Iscriviti al nostro gruppo facebook di discussione foodclubbers per ottenere vantaggi in oltre 50 attività ristorative in Italia

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber

Altri articoli