SoulBurgers di Ettore Vivo: il salone del cibo a Marigliano
Casa Soul Burgers
Corso Umberto I, n. 733 - Marigliano
Tel: 349 348 7620
Email: info@soulburgers.it
Facebook // Instagram
Se vi dicessi che a Marigliano c'è un locale che fa dei panini come se fossero piatti di ristorante?
Con abbinamenti divertenti che vanno oltre quelli ormai presenti in tutte le paninoteche della zona.
Con un ambiente unico che nasce dal voler unire tutte le passioni più profonde dell'uomo prima ancora che dell'imprenditore. Un pub insolito, dove trovare proposte da ristorante, mangiando con gusto e venendo accolti come se si tornasse a casa.
Ecco come prende vita Casa SoulBurgers.
E se a tutto questo aggiungessi che è un vero e proprio museo della fumettistica?
Soul Burgers nasce dall'idea di Ettore Vivo, imprenditore della zona, che ha sviluppato a Marigliano questo concept molto divertente di intendere il panino.
Iniziamo subito col dire che il parcheggio è facile da trovare nella zona e quindi zero stress! Aggiungete poi che la media scontrino - con 1 porzione di patatine, 2 panini special e acqua - è di 16€ a persona; se si scelgono 1 porzione di ribs di maiale, 2 panini special e 2 birre si arriva sui 25€ a persona.
Direi giustissimo!Ma la cosa più particolare e attrattiva è l'esposizione di personaggi manga, i protagonisti di Star Wars e altre incredibili statuine - pezzi da collezione rari e particolarissimi - che potrebbero già valere l'ingresso al locale.
Se poi incontrate Ettore, oltre che aprirvi le porte del locale vi aprirà anche le porte del suo cuore e del suo pensiero, motore pulsante di tutto quanto c'è in questa attività ristorativa.
Insomma merita veramente la visita e per giustificare ciò vi bombarderò di fotografie!!!
Iniziamo dagli antipasti con i bao ripieni di pulled pork, ovviamente qui la qualità del pulled fatto in casa a bassa temperatura ne fa la differenza rispetto a quello acquistato già pronto.
Le costine di maiale di Soul Burgers sono incredibili! E qui ci soffermiamo!
Taglio all'italiana bello carnoso, cottura cbt e poi glassatura in forno: se andate da Ettore queste non potete farvele scappare per nulla al mondo!!!
Proseguiamo con i panini:
- Radical pulled pork
con bacon , cheddar, pulled, pomodori confit e cipolla caramellata. Il classico in SoulBurgersVersion!
- Ostigaard
con salmone affumicato, zucchine alla scapece e mozzarella di bufala; dedicato al centrale difensivo del Napoli, questo panino è molto aggressivo proprio come il norvegese!
- Non chiamatelo kebab!
una piccola provocazione di Ettore che reinterpreta home made il Kebab con un gusto molto accattivante.
- Porco rozzo
si cambia pane, entra in gioco la ciabatta super crunchy che va a racchiudere porchetta, patate, fontina, funghi porcini e noci. Un'esplosione di sapori!
- Fri-Bacc
sotto natale un panino ultra caratteristico, baccalà pastellato come quello della vigilia ma molto più buono, accompagnato da provola e friarielli, questo è un piatto nel panino, spettacolare !
- Radical Cheese Burger
chiudiamo con il RE del menù, il cheeseburger che per qualità della realizzazione resta per me uno dei migliori mai assaggiati
Spero che un po' di fame vi sia venuta...
anche perché ci sono altre proposte interessanti: le degustazioni di pizza in pala e la fonduta di formaggio.
Inoltre Ettore è ormai famoso per il panino della settimana che varia sempre con proposte molto divertenti. Un esempio è il Lobster Roll che in edizione limitata ogni tanto ritorna come special.
Vabbè ma siete ancora qui? Correte subito a Marigliano che da SoulBurgers c'è da gustarsi la serata!!!
CORRELATI
- Nasce Casa SoulBurgers, si allarga il microcosmo del panino di Ettore Vivo
- "Trovo difficile il fiorire di realtà che hanno fatto del “gourmet” di massa il loro core-business", così parlò Ettore Vivo
- Food cost, la percezione fa tutto: parliamo piuttosto di Break Even Point!
- I grandi marchi alimentari spesso sono sinonimo di scarsa qualità percepita: è davvero così?
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber