True Italian Pizza Week: la pizza in Giappone 100% made in italy
Dall’11 al 17 ottobre si terrà la prima edizione della True Italian Pizza Week, un evento pensato per valorizzare l’utilizzo degli ingredienti italiani autentici sulla pizza, organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone
con il supporto di Garage Pizza.
True Italian Pizza Week
Oltre trenta pizzerie sparse per tutto il Giappone aderiranno all’iniziativa e, visitando ognuna di queste, si potrà provare la “True Italian Pizza”, preparata per l’occasione utilizzando soltanto ingredienti italiani autentici, dalla farina alle farciture.
Non solo pizza ma pizza di qualità
L'evento è inserito nell’ambito del progetto True Italian Taste, promosso e finanziato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, intende far conoscere e spingere il consumo consapevole dei prodotti 100% made in Italy.
I Webinar
Nel contesto dell’evento ci saremo anche noi con due webinar coordinati da Antonio Fucito: il primo, il 12 ottobre, dedicato agli operatori e ai ristoratori dal titolo “Quale futuro per la mozzarella Made in Italy? “, in collaborazione con il consorzio per la tutela della Mozzarella di Bufala Campana DOP, il produttore di fiordilatte Fior D’Agerola, e il Maestro Pizzaiolo Enzo Coccia de La Notizia.
Il secondo appuntamento invece, che si terrà venerdì 15 ottobre, sarà invece rivolto al pubblico più ampio, con la partecipazione di alcuni Content Creator italiani per un workshop sulla pizza fatta in casa – indirizzato al pubblico giapponese ma di utilità generale – denominato “La Pizza? Stasera la faccio a casa“.
Ecco tutti i dettagli dedicati ai due appuntamenti sul web, che verranno interamente doppiati in giapponese:
- Quale futuro per la mozzarella Made in Italy? (LINK per la registrazione e assistere)
Martedì 12 ottobre ore 15:30 (ora di Tokyo, 8:30 ora italiana), condotto da Antonio Fucito, con Daniel Mercurio (Sales Manager EMME prodotti tipici, Fior D’Agerola), Enzo Coccia (Maestro Pizzaiolo “La Notizia” Napoli) e Pier Maria Saccani (Direttore del Consorzio Tutela Mozzarella di Bufala Campana DOP)
- La Pizza? Stasera la faccio a casa (LINK per la registrazione e assistere)
Venerdì 15 ottobre ore 18:00 (ora di Tokyo, 11:00 ora italiana), condotto da Antonio Fucito, con Antonio Pascarella (Content Creator “Malati di Pizza”) e Vincenzo Viscusi (Content Creator su YouTube).
A proposito: scopri Lievitamente 2021
Le migliori pizzerie del Giappone per Garage Pizza
- CAMPANIA (KAGOSHIMA)
- DA GIORGIO
- GINO SORBILLO ARTISTA PIZZA NAPOLETANA
- IL PINOLO PIZZA BAR
- L’ANTICA PIZZERIA DA MICHELE YOKOHAMA
- L’INSIEME
- LA PICCOLA TAVOLA
- LA TRIPLETTA
- LACCO AMENO
- L’ANTICA PIZZERIA DA MICHELE EBISU
- L’ORO DI NAPOLI (KAGOSHIMA)
- MANDARIN ORIENTAL TOKYO THE PIZZA BAR ON 38TH
- OBICA MOZZARELLA BAR TAKANAWA
- OMOTESANDO BAMBOO
- PER TE
- PIZZERIA 21
- PIZZERIA BEL GIOCO
- PIZZERIA BRACERIA CESARI!!
- PIZZERIA CIRO HIGASHI NAKANO
- PIZZERIA DA GINO
- PIZZERIA DA PEPPE NAPOLI STA’CA’ KAMIYACHO
- PIZZERIA DA PEPPE NAPOLI STA’CA’ KOMAZAWA
- PIZZERIA IL TAMBURELLO
- PIZZERIA NAPOLETANA DA YUKI
- PIZZERIA TERZO OKEI
- PIZZERIA VENTO E MARE
- PIZZERIA347
- SAKURAGUMI
- SOLO NOI
Scopri le schede dettagliate di Garage Pizza di tutte le pizzerie.
*** PhotoCredits: GaragePizza ***
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber