FoodClub | Logo Esdra

Area Talks // The Best Chef Awards // Amsterdam: dialoghi che generano cambiamento

AreaTalks The Best Chef Awards Amsterdam 2021

Area Talks // The Best Chef Awards // Amsterdam: dialoghi che generano cambiamento

AREA TALKS torna il prossimo 14 settembre come parte dell'entusiasmante itinerario che THE BEST CHEF AWARDS powered by Perlage sta portando ad Amsterdam.

Dopo l'edizione #VIRTUAL2020 dello scorso anno, chef, foodies, giornalisti ed esperti del mondo culinario si ritrovano di persona per condividere conoscenze e discutere quattro temi principali: Il futuro della cucina raffinata, la sostenibilità, la gastronomia olandese e luci ed ombre della gastronomia.

AREA TALKS

Torna questo 14 settembre AREA TALKS, uno dei principali eventi del calendario di The Best Chef AWARDS, nato per fornire a tutti gli esperti legati al mondo culinario una piattaforma in cui condividere e scambiare opinioni, idee e conoscenze.

“Siamo convinti che il dialogo sia davvero importante e miriamo a incoraggiare esperti come chef, scienziati, imprenditori, produttori, giornalisti o chiunque altro, a scambiarsi conoscenze ed imparare gli uni dagli altri. The Best Chef è una piattaforma globale e nonostante ci siano tante differenze in ogni cultura, condividiamo tutti gli stessi problemi e le stesse sfide quando si tratta di gastronomia”, spiega Joanna Slusarczyk, neuroscienziata e una delle fondatrici di THE BEST CHEF.

Dopo il successo dell'edizione virtuale dello scorso anno che ha riunito 21 relatori provenienti da diversi angoli del mondo, il team dei BEST CHEF AWARDS è più che felice di tornare al “LIVE”, TORNARE ALLA REALTÀ (“Back to live, back to reality”) con i quattro argomenti di quest'anno.

Si inizia da The Future of fine dining, un panel di discussione in cui Sven Elverfeld del ristorante AQUA, Manu Buffara del ristorante Manu, Gerhard Hubner e Kaja Sajovic condivideranno idee e punti di vista ispiranti su ciò che possiamo aspettarci dopo una pandemia che ha colto impreparato il settore. Quali sono le tendenze nuove e future? Come vedono gli esperti il ​​futuro della cucina raffinata? Cambierà qualcosa nel fine dining?

Il secondo argomento di discussione sarà “Cos'è la sostenibilità?”

Area Talks // The Best Chef Awards // Amsterdam: dialoghi che generano cambiamento

Non è una novità ma è un punto su cui l'organizzazione di THE BEST CHEF AWARDS è molto concentrata. Hannah van Zanten dell'Università di Wageningen, Joris Bijdendijk del ristorante RIJKS, Ana Roš di Hiša Franko e Antonia Klugmann di L'Argine a Venco' e la giornalista Lisa Lesch Palmer dibatteranno su soluzioni entusiasmanti e innovative per un problema che riguarda tutti noi. Qual è la situazione generale della gastronomia? Il fine dining può essere sostenibile? Cosa possono fare i ristoranti per diventare più ecologici? U ristoranti dovrebbero usare meno carne e più verdure?

Per onorare il paese ospitante, il terzo argomento sarà la gastronomia olandese e vedremo come relatori Jonnie e Therese Boer di De Librije, Jan Jacob Boerma, Soenil Bahadoer di De Lindehof, Marleen e Jeroen Brouwer e Joël Broekaert - giornalista culinario olandese. Insieme parleranno di passato, presente e futuro della buona tavola locale in un paese che non è necessariamente noto per la sua tradizione gastronomica ma che è riuscito ad alzare l'asticella e così posizionando la cucina olandese ai massimi livelli internazionali.

Il culmine della giornata arriverà con The Dark and Bright Sides of Gastronomy, un panel in cui nessun argomento è fuori discussione, indipendentemente da quanto possa essere controverso. Michael van der Kroft e Jermain de Rozario sono solo alcuni dei relatori che discuteranno questioni come le condizioni sul posto di lavoro, la salute mentale e il sessismo, solo per citarne alcuni.

Area Talks // The Best Chef Awards // Amsterdam: dialoghi che generano cambiamento

THE BEST CHEF AWARDS

THE BEST CHEF è una vivace comunità mondiale di appassionati amanti del cibo. Un progetto dedicato a celebrare i talentuosi chef artefici delle migliori esperienze gastronomiche in tutto il mondo, oltre ad essere una vera e propria famiglia fatta di persone con idee simili che condividono esperienze culinarie. Uno spazio comune in cui la vecchia guardia condivide i fulcri del mestiere con quella che sarà la prossima generazione, che in cambio ispira nuovi modi di pensare.

"Quest'anno siamo estremamente felici di poterci incontrare di nuovo di persona e l'obiettivo principale per noi è inviare un messaggio positivo e di speranza al settore", afferma Cristian Gadau, uno dei fondatori. Con lo slogan “ BACK TO “Live”. BACK TO REALITY” e dopo l'edizione Virtual 2020 dello scorso anno e le precedenti edizioni di successo a Varsavia nel 2017, Milano nel 2018 e Barcellona nel 2019, l'idea è di fare un grande ritorno ad Amsterdam, dove i partecipanti potranno scambiare conoscenze con i loro colleghi internazionali pur essendo in una delle città più emozionanti d'Europa, tra arte, architettura, sapori e storia notevoli. Una tre giorni di festival gastronomico che, oltre ad AREA TALKS, prevede il convegno FOOD MEETS SCIENCE e ovviamente il GALA DEI PREMI.

Area Talks // The Best Chef Awards // Amsterdam: dialoghi che generano cambiamento

REGISTRAZIONE

Un live streaming gratuito di tutti e tre i giorni di eventi sarà disponibile per chiunque voglia partecipare. Coloro che si registrano sul sito web THE BEST CHEF AWARDS possono prendere parte alla conversazione e scegliere a quali eventi desiderano partecipare in streaming.

Sono ancora disponibili i biglietti per assistere al AWARDS GALA dal vivo il 15 settembre.

Area Talks // The Best Chef Awards // Amsterdam: dialoghi che generano cambiamento

Programma (ora CET):

10:00 – 10:05 – Apertura Area Talks
10:05 – 10:50 – Future of Fine DiningSven Elvefeld (Aqua), Gerhard Huber (buongustaio), Manu Buffara (Manu), Kaja Sajovic (giornalista)
10: 50 – 11:10 – Short coffee break
11:10 – 12:00 – I lati oscuri e luminosi della gastronomiaMichael van der Kroft (Tres), Syrco Bakker (Pure C), Jermain de Rozario (De Rozario)
12:30 – 13:30 – Pausa Pranzo
13:30 – 14:20 – Gastronomia OlandeseJonnie e Therese Boer (De Librije), Jan Jacob Boerma ,Soenil Bahadoer (De Lindehof), Marleen e Jeroen Brouwer (De Loohoeve) e Joël Broekaert (giornalista culinario olandese)
14:20 – 14:40 – Breve pausa caffè
14:40 – 15:30 – Cos'è la sostenibilità?Ana Roš (Hiša Franko), David Muñoz (DiverXO), Antonia Klugmann (L'Argine a Venco'), Joris Bijdendjik (Rijks), Lisa Lesch Palmer (National Geographic)

FoodClub \ Amsterdam sarà per 3 giorni la capitale mondiale della gastronomia ospitando i The Best Chef Awards 2021

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber