Gert De Mangeleer e Joachim Boudens sono tornati: Tre anni dopo la chiusura del 3 stelle Hertog Jan riapriranno ad Antwerp
Tre anni dopo la chiusura del 3 stelle Hertog Jan, Gert e Joachim sono tornati
Quasi tre anni dopo la chiusura del loro ristorante tre stelle Michelin, Hertog Jan a Zedelgem, il top chef Gert De Mangeleer e il padrone di casa Joachim Boudens annunciano il loro ritorno nell’alta gastronomia. Oltre ad una seconda ala del Bar Bulot, il duo aprirà un ristorante ad Anversa con il nome "Hertog Jan at Botanic Antwerp". Entrambe le attività saranno ospitate nell’area del 'Botanic Sanctuary Antwerp', un hotel 5 stelle superior con servizi benessere e meeting che aprirà le sue porte nel centro storico della città nel giugno 2021.
Più di tre anni fa Gert e Joachim hanno annunciato la chiusura del loro ristorante tre stelle Hertog Jan a Zedelgem. Il duo voleva avere tempo per nuove idee ed investimenti. E lo hanno fatto. Nel frattempo, l'Hertog Jan Restaurant Group ha aperto il nuovo L.E.S.S. Ristorante a Bruges, che con lo chef Ruige Vermeire è riuscito a conquistare la prima stella Michelin dopo poco più di sei mesi dall’apertura. La scorsa estate il ristorante L.E.S.S. si è trasferito temporaneamente (a causa del Covid-19) nell'ex fattoria di Hertog Jan a Zedelgem, dove sotto il nome di “L.E.S.S. Summer Eatery”, è riuscito ad accogliere molti ospiti ma all'aperto. Anche il loro nuovo ristorante 'Bar Bulot', all’interno del quale lo chef Pieter Lefevere e Maxime Depreitere si concentrano sulla cucina classica, ha visto la luce a Bruges nel 2019.
Ma la gastronomia di alto livello non si ferma mai... Gert e Joachim pensano di poter ancora superare il loro livello e hanno trovato un posto speciale dove possono dare il meglio di se. Al Botanic Antwerp de l’ Hertog Jan, Gert e Joachim riceveranno di persona i loro ospiti due settimane al mese. Sarà un posto intimo con 12 coperti il tutto inserito nel contesto storico del "Botanic Sanctuary Antwerp”. Con la rinascita dell'Hertog Jan ad Anversa, ricreano l'atmosfera di un tempo in un ambiente intimo con la propria serra, alveari ed un giardino di erbe aromatiche.
Oltre all’ Hertog Jan, il team di Gert e Joachim aprirà anche una seconda filiale del Bar Bulot, la loro brasserie à la carte, nello stesso sito. Alla guida del Bar Bulot di Bruges ci saranno il padrone di casa Maxime Depreitere e lo chef Pieter Lefevere che daranno un’ impronta contemporanea a piatti d'autore franco-belgi come i gamberi al pomodoro e i tournedos au poivre. Qui serviranno principalmente vini francesi ed europei. Al momento non è ancora chiaro chi sarà al timone del Bar Bulot ad Anversa. Gert e Joachim stanno ancora cercando la squadra perfetta.
BOTANIC SANCTUARY di Anversa
Dietro le antiche mura di questo ex monastero ci sono secoli di eredità. Botanic Sanctuary Antwerp mira a creare un senso di libertà e lusso e ad alzare il livello in termini di atmosfera, design sostenibile e innovazione, mettendo Anversa sulla mappa come destinazione per veri intenditori, viaggiatori d'affari, amanti del design ed amanti delle spa di lusso.
Il Botanic Sanctuary di Anversa sarà il primo hotel a 5 stelle superior di Anversa ed è anche il primo hotel della città ad essere membro dei Leading Hotels of the World. In un'atmosfera rilassata, gli ospiti possono gustare una proposta gastronomica eccezionale, un'onesta cucina belga, usufruire di un’ impareggiabile centro benessere, un centro congressi, un'incantevole location per matrimoni, sale per feste, un'ospitalità di lusso dal primo scaffale dunque. Il Botanic Sanctuary dispone di 109 camere, suite e suite spa ospitate nel monastero del XV secolo, distribuite su cinque edifici storici. Botanic Sanctuary Antwerp aprirà le sue porte nel giugno 2021 nell'ex sito di Elzenveld ad Anversa. In bocca al lupo ai nostri amici Gert e Joachim per il loro ritorno ai fornelli.