FoodClub | Logo Esdra

InTasca: streetfood e Champagne con Giuseppe Molaro a Milano

Milano, con InTasca lo chef Giuseppe Molaro unisce il finedinig con lo streetfood napoletano

InTasca: streetfood e Champagne con Giuseppe Molaro a Milano

InTasca

Corso Garibaldi 34, Milano
Tel: 02 4976 0571
Aperto Lunedì - Mercoledì dalle 12 alle 15 e dalle 18 alle 22.15; Giovedì - Domenica dalle 12 alle 22.15
Facebook // Instagram

Lo chef stellato Giuseppe Molaro lancia la sfida: portare la cultura e la precisione del fine dining nel mondo dello street food napoletano.

Nasce così InTasca, in corso Garibaldi nel cuore di Milano, un’evoluzione del comfort food partenopeo in cui i prodotti della tradizione sono rivisitati in chiave leggera e sorprendente secondo le tecniche dell’alta cucina.

InTasca: streetfood e Champagne con Giuseppe Molaro a Milano

Così lo chef porta a Milano una nuova idea di streetfood napoletano, con fritti, pizze e prodotti della tradizione rivisitati in chiave leggera e sorprendente secondo le tecniche dell’alta cucina.

Un omaggio dello chef alla sua terra.

Mantenere la genuinità e il calore dello streetfood tradizionale napoletano e allo stesso tempo darne nuove note, esaltarne l’intensità, far rivivere e riscoprire il sapore di ogni ingrediente, attenti agli equilibri e giocando con le consistenze. Giuseppe Molaro mette a frutto la sua storia, mixa le sue origini con le esperienze di 12 anni intorno al mondo e sceglie di liberare la creatività. Allora alleggerisce, bilancia, gioca con le consistenze, si diverte stupendo con sapori esplosivi.

InTasca: streetfood e Champagne con Giuseppe Molaro a Milano

Giuseppe Molaro racconta: Trovo il mondo dello street food estremamente affascinante. Sapori genuini, immediati, potenti, che esprimono tutto il calore, la gioia e la forza della tradizione italiana. Ritengo però che abbia un potenziale ancora inespresso. La mia non vuole essere una rivoluzione, tutt’altro, un’evoluzione per rendere i sapori della tradizione ancora piú incisivi e profondi”.

Da dove si parte? La competenza.

La qualità nasce dallo studio, esperienza e specializzazione. Per questa ragione, InTasca è il primo street food in cui il mondo dell’alta cucina e quello dei lievati si incontrano e lavorano insieme. Infatti, per gli impasti lo chef si avvale delle competenze di un team di esperti in lievitati. Grazie alle farine Molino Pasini, lievito madre, alta idratazione e lunga maturazione assicurano un impasto leggero, soffice e “ultra” digeribile.

InTasca: streetfood e Champagne con Giuseppe Molaro a Milano

Si passa poi all’idea di fine dining per innovare un mondo troppo spesso legato a riti e non alla conoscenza. Innanzitutto, ci si concentra sulla materia e le tecniche di lavorazione per esaltare il gusto in una forma più pura, esplosiva.

InTasca: streetfood e Champagne con Giuseppe Molaro a Milano

Pochi ingredienti ma protagonisti, identitari e bilanciati.

La perfezione nella semplicità, quasi un richiamo alla formazione nipponica di Molaro, per evocare emozioni e ricordi. Il comfort food dello chef napoletano è precisione, rispetto dei tempi e della materia, creativitá e soprattutto propensione al gusto senza mai rinunciare all’armonia. Costante ricerca di equilibrio, leggerezza e digeribilitá.

InTasca: streetfood e Champagne con Giuseppe Molaro a Milano

Questi i concetti appressi durante la sua esperienza con il tristellato Heinz Beck e che secondo lo chef è giunto il momento di trasferire allo street food. Così da InTasca anche una pausa veloce e “senza impegno” diviene un’esperienza di gusto unica.

Champagne... InTascaInTasca: streetfood e Champagne con Giuseppe Molaro a Milano

Per esaltare questa sosta tra sapori, equilibri e giochi di consistenze, lo chef abbina ai suoi fritti lo champagne dei migliori vignaioli indipendenti Récoltant-Manipulant. Piccoli produttori che con passione ed impegno controllano l’intero processo produttivo, dalla coltivazione delle proprie uve alla commercializzazione.

InTasca: streetfood e Champagne con Giuseppe Molaro a Milano

La scelta dello champagne è la chiave non solo per portare grandi gioie al palato anche nella routine quotidiana, ma anche per rendere ancora più leggeri prodotti che oltre alle tecniche di lavorazione rendono fritti e impasti delle nuvole. Una combinazione creativa della perfezione gastronomica e della semplicità della strada che sa conquistare tutti i palati.

InTasca: streetfood e Champagne con Giuseppe Molaro a Milano

Uno street food d’autore con cui lo chef rompe la barriera che da sempre esiste tra alta cucina e comfort food napoletano. Finalmente!

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber