Pasqua… con chi vuoi! Le novità di Faiella Pastrychef, tra colombe d’autore e nuovi ingressi in pasticceria
Faiella Pastrychef: tutte le novità di Pasqua 2024
Vincenzo Faiella Pastrychef, realtà di San Marzano sul Sarno (SA) e membro dell’APEI (Ambasciatori Pasticceria dell’Eccellenza Italiana) e dell’Accademia del Lievito Madre, propone una Pasqua in grande stile, con moltissime novità professionali e sul lato dolci.
Vincenzo Faiella è figlio d’arte, esperto in lievitazione, pasticceria tradizionale e contemporanea: dopo lungo tempo trascorso nelle migliori pasticcerie della Campania e d’Italia, da poco più di due anni ha aperto la sua realtà proprio nel paese natale, a San Marzano sul Sarno, supportato dalla famiglia e da una squadra di collaboratori giovane ma ben affiatata, che proprio per questa Pasqua ha visto un ampliamento notevole, diversificando le maestranze e iper-specializzandosi in alcuni settori. Ma scopriamo tutto della Pasqua firmata Faiella Pastrychef: le Colombe d’Autore, le uova di cioccolato firmate e le nuovissime monoporzioni.
Unicità, creatività e zero conservanti: le parole chiave per Colombe d’Autore di Faiella Pastrychef
Per la Pasqua 2024, il Maestro Faiella propone la consueta batteria da dieci colombe in dieci gusti differenti, tutte accomunate dallo stesso tratto distintivo: l’utilizzo esclusivo di lievito madre vivo, la cura maniacale per gli impasti e la selezione attenta degli ingredienti caratterizzanti. Ogni lievitato è attentamente controllato, dalla spezzatura dell’impasto fino all’insacchettamento. Ogni procedimento avviene in maniera artigianale, con l’utilizzo delle macchine soltanto nei passaggi fondamentali. Spezzatura, pirlatura, farcitura delle colombe e l’insacchettamento avvengono sotto il controllo umano, permettendo soltanto ai lievitati migliori di essere messi in eleganti box e proposte ai clienti. Ovviamente, i lievitati sono senza conservanti artificiali aggiunti: in questo modo, la shelf life garantita è di appena trenta giorni, per permettere di gustare un prodotto al massimo delle proprie capacità.
Presentiamo quindi brevemente le dieci creazioni appartenenti alla collezione Colombe d’Autore per la Pasqua 2024.
- Colomba Tradizionale: la leggerezza primaverile
La Colomba Tradizionale proposta da Faiella Pastrychef unisce un lievitato perfettamente alveolato, ottenuto dalla lavorazione del lievito madre vivo, burro francese e canditi di agrumi italiani. I sentori sono primaverili, regalando ottime note olfattive e gustative.
- Colomba Mandorle e Albicocca: la firma di Faiella Pastrychef
Da sempre cifra stilistica di Vincenzo Faiella, la colomba con mandorle e albicocca unisce il meglio del Mediterraneo in un lievitato dai sapori intensi e croccanti, tipici dei climi del Sud.
- Colomba Mela e Cannella - Meglio della torta di mele!
Ricordate la torta di mele? Vincenzo Faiella ne crea una colomba con profumi che vi trasporteranno in un viaggio tra i ricordi d’infanzia. La cannella, spezia pregiata si unisce alla dolcezza delle mele: una colomba comfort, per chi ama i sapori di un tempo.
- Colomba Frutti di bosco: golosità e colore
La Colomba ai Frutti di bosco garantisce un mix di dolcezza e golosità, grazie alla copertura a base di cioccolato bianco e frutti di bosco di alta qualità come more, lamponi, mirtilli neri e fragoline. Inoltre, anche l’impasto è arricchito di crema e frutti di bosco.
- Colomba Cioccolato e Rum: per chi non sa rinunciare ai gusti alcolici
Siete appassionati di lievitati alcolici? La colomba cioccolato e rum di Vincenzo Faiella è quello che fa per voi. Impasto al cioccolato, farcitura e ganache di cioccolato belga al 61% unito a pregiato rum scuro giamaicano lo rendono irresistibile per gli amanti del genere.
- Colomba Pistacchio e Cioccolato - per veri “pistacchio lovers”
Soltanto i migliori pistacchi diventano protagonisti delle granelle e delle creme per la Colomba al Pistacchio e Cioccolato di Faiella Pastrychef. Oltre la moda, però, c’è una incrollabile tradizione unita alla lunga visione d’insieme del Maestro: il pistacchio è unito al cioccolato fondente, creando così profondità e complessità al gusto complessivo della colomba.
- Colomba Rocher - Elegante come una pralina d’autore
Nocciole pregiate italiane e cioccolato belga, per una ganache che racchiude un lievitato all’altezza delle aspettative, con un tocco crunchy che non guasta e anzi facilità la degustazione di questa colomba tanto semplice quanto complessa nel suo equilibrio e nella sua golosità.
- Colomba al Cioccolato Fondente - per i puristi del cioccolato
Un impasto totalmente declinato al cioccolato fondente belga 61%, esperienza che i gourmet più raffinati sapranno apprezzare fino in fondo. Completa il tutto una ganache al cioccolato: i più golosi non sapranno resistervi.
- Colomba al caffè - Napoli in ogni morso
La colomba di Faiella Pastrychef si declina al caffè con la tradizione napoletana. Il Maestro, per la Pasqua 2024, ha selezionato soltanto le migliori miscele di Arabica, per trasmettere al dolce tutte le note aromatiche del caffè più amato dai napoletani e dagli italiani.
- Colomba al limone con limoncello - un omaggio alla Costiera
Soltanto il miglior limoncello, ottenuto dall’infusione esclusiva di limoni della Costiera amalfitana, arricchisce le colombe di Faiella Pastrychef. Ogni morso sarà come trasportarsi ad Amalfi in un giorno d’estate.
Dove si trovano e come comprare le Colombe d’Autore di Faiella Pastrychef?
Le Colombe d’Autore di Faiella Pastrychef sono presenti sul sito www.vincenzofaiella.it , fino ad esaurimento scorte, con spedizione in tutta Italia. Se, invece, volete cogliere l’opportunità di visitare la pasticceria e farvi tentare non solo dalle colombe, ma da altre prelibatezze, le trovate disponibili in pasticceria Faiella Pastrychef, in Largo Alcide De Gasperi 13/14 a San Marzano sul Sarno (SA). È sempre consigliata la prenotazione, anche telefonica, perché il sold out è dietro l’angolo!
I nuovi ingressi: Giustina Faiella, maître chocolatière e Raimondo Esposito, vice-campione d’Europa di Pasticceria.
L'eccellenza di Faiella Pastrychef è frutto non solo delle ricette uniche e degli ingredienti di alta qualità, ma anche della passione e della maestria del suo team. È con grande orgoglio che annunciamo l'arrivo di due straordinari professionisti che si uniscono alla famiglia e al team Faiella Pastrychef, arricchendo il bagaglio di conoscenze e le possibilità della pasticceria.
Raimondo Esposito, vice-campione d'Europa agli scorsi Europei di Pasticceria, che porterà a Faiella Pastrychef un bagaglio di esperienza internazionale e innovazione. Specializzato nel ramo torte, semifreddi e le tante lavorazioni dello zucchero, il Maestro Esposito apporta le sue conoscenze e si confronta già quotidianamente col team di pasticceria, con alcune creazioni già diventate iconiche, come l’omaggio al pomodoro San Marzano, una monoporzione ancora in fase di test che punta a celebrare l’oro rosso di questa zona.
La sua candidatura automatica alla fase finale del mondiale di Pasticceria del 2025 testimonia l'eccellenza e la visione che Raimondo sta già portando nel team Faiella, contribuendo a elevare ulteriormente il livello delle proposte.
Giustina Faiella, provetta maître chocolatière con grande esperienza nel mondo della pasticceria e cioccolateria. Le sue decorazioni al cioccolato, fatte con attenzione e cura, sono interamente a mano: dai fiocchi di cioccolato alle piume lavorate con sapienza, fino ai ritocchi con pennello. Senza dimenticare le uova dedicate ai più piccoli.
La sua abilità nell'arte del cioccolato aggiunge una nuova dimensione di creatività e raffinatezza alle creazioni pasquali di Faiella Pastrychef, promettendo di incantare i palati più esigenti con capolavori di sapore e bellezza.
Le creazioni di cioccolato e quelle più delicate, come le monoporzioni gioiello, sono disponibili soltanto presso la pasticceria di Largo Alcide De Gasperi.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber