Succivo. Le pizze senza glutine di Salvatore Lionello.
Succivo. Le pizze senza glutine di Salvatore Lionello.
Via Murelle, 1, 81030 Succivo (CE)
Orari: tutti i giorni dalle 12:45-14:30/19:00- 02:30
domenica 19:00-02:30
Tel. 081 1816 7658
Facebook/Instagram
Sui 20 €
Molti di voi, chi per aver provato personalmente le sue pizze chi per aver letto la presentazione di Vincenzo Consiglio di qualche mese fa su foodclub.it, conosceranno Salvatore Lionello, la sua pizza “diversamente napoletana”, la bontà del prodotto offerto e il locale di Succivo.
Per questo motivo ho scelto di porre l'accento esclusivamente sulle pizze senza glutine del "pizzaiolo con il Cappello".
Le pizze senza glutine, in numero limitato rispetto alle pizze proposte, sono debitamente segnalate nel menù attraverso il classico segno distintivo della “spiga sbarrata”.
Prima di esprimere un giudizio sulla qualità dell'impasto gluten free e di condividere con voi l'esperienza da Salvatore Lionello, ho deciso di fare più di una tappe a Succivo variando anche i giorni della settimana.
Ogni volta ho lasciato il locale con grande entusiasmo, nonostante l'attesa per il tavolo. Sicuramente Salvatore Lionello entra di diritto nella Top10 personale delle pizzerie che offrono il loro prodotto anche ai celiaci.
Anche io, al pari di Vincenzo Consiglio, inserisco Lionello nelle Pizzerie (anche per il senza glutine) da non perdersi.
Le pizze gluten free
PATANELLA Senza glutine Patate al forno, Salsiccia, Provola affumicata di Agerola, Scaglie di Parmigiano, Basilico, Olio Extravergine di Oliva
MYDAD Senza glutine Parmigiana di melanzane, Salsiccia, Provola affumicata di Agerola, Scaglie di Parmigiano, Basilico, olio Extravergine di Oliva.
ORTESE Senza glutine Crema di noci, Provola affumicata di Agerola, Funghi Porcini, Salsiccia, Basilico, Olio Extravergine di Oliva.
RIBELLE Senza glutine Crema di Zucca, Melanzane arrostite, Salsiccia, Provola affumicata di Agerola, Scaglie di Toma
Di quelle assaggiate, nonostante fossero tutte singolari nel loro genere, quella che mi ha particolarmente colpito, lasciandomi qualcosa in più rispetto alle altre, è la RIBELLE. La dolcezza della zucca accostata alle melanzane arrostite, la salsiccia e le scaglie di Toma creano un'esplosione di sapore che non ha rivali.
Unico appunto, dispiace che per noi celiaci non è prevista la possibilità di poter affiancare a queste pizze strepitose un buon antipasto o un dolce gluten free. Salvatore che dici, ci facciamo un pensiero? Anche perché data la grande attenzione data alla dieta vegetariana ( e vegana) da te inevitabilmente ci aspettiamo nient'altro che il meglio.
In conclusione, nonostante possa capitare da aspettare un po' per sedersi Da Lionello, amici celiaci e vegetariani se vi trovate da queste parti non potete farvi tentare da varcare la soglia di questo locale: vale veramente la pena.