Torre del Greco (Na), Imperium Bistrò. Fa tendenza con la buona cucina accompagnata dai cocktail
Imperium Bistrò, a Torre del Greco (Na) fa già tendenza per i buongustai locali.
Imperium Bistrò Lounge Bar - Bistrò
Torre del Greco Via Calastro, 3 - Tel. 081 633 4285
Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 03:00 per il bar, a pranzo dalle 12 alle 15, a cena dalle 19:30 alle 23:00.
Sui 30 euro
di Milady
Ha aperto i battenti da circa un mese e Imperium Bistrò, a Torre del Greco (Na) fa già tendenza per i buongustai locali e quelli che sono disposti a percorrere i pochi chilometri che separano Napoli e i dintorni dalla cittadina vesuviana in riva al mare.
Imperium Bistrò l'Ingresso
Ambienti ampi e luminosi dal piacevole aspetto retrò, tavoli non addossati, Imperium Bistrò è stato voluto da Lorenzo Villani, Riccardo Azam e Anna Villani (i tre proprietari del locale).
Per la consulenza in cucina si avvalgono dello chef resident del Quisisana di Capri, Vincenzo Langella, che dalla cucina a vista propone piatti sorprendenti per gusti e consistenze, alcuni con influenze irpine e ispirati dai ricordi familiari, altri con un tocco esotico, accompagnati dai cocktail creati appositamente in sinergia con le indicazioni dello chef e tutti con almeno un ingrediente che richiama il piatto che accompagnano, dall'antipasto al dolce.
Un menù dinamico che varierà ogni due mesi, carni campane, un uso moderato di spezie d'importazione e la possibilità di scegliere oltre alle proposte dello chef un tagliere di salumi o formaggio o se pasteggiare con un vino, scelto tra quelli prevalentemente locali proposti in carta o con un cocktail preparato da Ivan Cerbone, Rosario Marciano o Sandro Azam (i tre bar tender imperiali).
Imperium Bistrò la Tartare di manzo
Molto delicata e semplice nel gusto la Tartare di manzo con bon bon di bufala abbinata al 'Passion Apple' a base di liquore di mele - sciroppo passion fruit - succo di mandarino - succo limone - succo mela verde.
Imperium Bistrò il Carciofo al lime
Sfizioso il Carciofo al timo su crema di patate lardo di conca e tartufi, con una "paglia" di porro, abbinato all'Unicorno, a base di Unicum -disaronno - affumicatura con legno di melo e timo.
Imperium Bistrò Spaghettoni cacio e pepe
Decisamente saporiti gli Spaghettoni Cacio e Pepe su guazzetto di frutti di mare e pesto di nocciole, in cui il pecorino e i frutti di mare spingono al limite la sapidità che sarà ben mitigata dal 'French75' a base di gin Hendrix - succo limone fresco - sciroppo zucchero - vino bianco, che lascerà il palato ben pulito dal gusto sapido.
Imperium Bistrò lo Stracotto di maiale
Inaspettata la piacevole crosticina croccante dello Stracotto di maiale (72 ore di cottura!) alla soia e miele con bieta e rucola selvatica, accompagnato dal 'Dolceamaro' (lime - rucola prestata - sciroppo d agave - zenzero pestato – vodka - ginger ale).
Imperium Bistròil Tiramisù
Tra i dolci (si fa mangiare tutto, anche dopo un lauto pasto) il Tiramisù a modo mio, con Vodkito al caffè a base di lime a fette - zucchero di canna - Menta - vodka - sambuca - liquore al caffè.