Vitulazio (Ce), Giamà da Lucio. Perché Margherita è tutto, ed è lei la mia pazzia!
La Pizzeria Giamà a Vitulazio: espressione di cuore e anima di un uomo e la sua margherita!
Pizzeria Giamà da Lucio
Vitulazio (Ce) - Via Municipio - +39 320 339 4516
Aperto tutti i giorni a cena dalle 19 alle 24.
Chiuso il Martedì.
Facebook Instagram
Sui 15 euro
La vista è il senso più sviluppato nell’uomo e quello di cui oggi ci nutriamo di più tra post, stories e social in genere.
GIÀ MA l’olfatto?
Sentire un profumo, un odore, cosa vi accende?
Come e cosa vi fa sentire? Dove vi fa sentire? Chi e con chi vi fa sentire?
Il profumo quindi sembra quasi un supereroe: ha potere di teletrasportarci ma anche dell' invisibilità.
O forse semplicemente i profumi sono come anime -immateriali, sensibili, interpreti sottili e sublimi di ciò che non si vede, non si intende, non si scrive con le parole?
GIÀ MA vi dico questo perché mi è successo di incrociare sul mio cammino un profumo senza eguali che ha un’anima così forte e così sensibile, così pacata e così irruente, così complessa e così semplice che più che un profumo m’è sembrato una persona.
Il mio incontro è stato con la margherita di Pizzeria Giamà ,una pizza che respira, vive, ti coinvolge totalmente da subito, ti fa riflettere, ti spinge a curiosità, informazione: una di quelle pizze che dà sete...di conoscenza però!!!
Una pizza con un crunch sonoro e gonfio -che forse serve da sveglia per il rientro nel mondo reale- su un cornicione ampio, deciso e preciso; una pizza che poi ti sorprende di nuovo quando al primo morso sposta tutte le attenzioni sulla scioglievolezza esaltante, delicata, la pizza scompare quasi, si scioglie in bocca per lasciare spazio alla bontà e alla qualità degli ingredienti scelti, ma non ti abbandona e resta lì a rimarcare fragranza ed equilibrio .
Insomma l’incontro è stato con la Margherita e il suo profumo, poi ho capito che l’anima che sentivo era quella di Giacomo: la precisione e la concentrazione con cui lavora, la serenità di quel posto che è veramente -in tutti i sensi- casa sua ma che non vedono l’ora diventi casa anche tua.
Tutto grazie a Maira che è in primis una compagnia per la serata, è attenta, presente e SORRIDENTE ma di gusto; grazie a Valeria che è una vera padrona di casa: GENTILE, accomodante, aperta al dialogo e alla conoscenza.
Senza tralasciare la purezza dell’impasto quanto delle persone, la bellezza di una sala calda e accogliente in cui i dettagli evidenziano la ricercatezza.
Due parole: autenticità e passione.