Al Fidenza Village il nuovo truck di cucina fusion Giappoke
Al Fidenza Village il nuovo truck di cucina fusion Giappoke
Fidenza Village, unico Villaggio in Italia di The Bicester Village Shopping Collection di Value Retail, amplia la sua offerta gastronomica con l’inaugurazione del nuovo food truck di Giappoke.
Giappoke è un format culinario che nasce dalla passione dello chef napoletano Enrico Schettino, che nutre una passione decennale per la ristorazione fusion, e anche CEO del Gruppo Giappo che conta 17 locali attualmente attivi. Giappo, con oltre 500 chef ed apprendisti chef formati dalla Giappo Academy, è l’unica azienda italiana ad avere una accademia di cucina giapponese interna, che, nel territorio nazionale, vanta una collaborazione con Città Del Gusto Napoli partner Gambero Rosso Academy.
Il food truck di Giappoke a Fidenza Village, l’unico locale del gruppo in Emilia-Romagna, propone un menu fusion rivolto a chiunque voglia assaporare ed intraprendere una vera e propria esperienza culinaria assaggiando un Poke, piatto base della cucina hawaiana che consiste molto semplicemente in pesce crudo tagliato a cubetti, condito (o marinato) e accompagnato da altri ingredienti freschi, servito nelle iconiche Poke Bowl.
Il nuovo food truck, con servizio take away e 16 posti a sedere, è ideale per una pausa healthy durante lo shopping estivo per tutti gli ospiti che vorranno immergersi in un ambiente fresco e colorato, allegro, ma allo stesso tempo elegante, con elementi di arredo che ricordano surf, fiori, frutta, e natura. Non solo pausa pranzo, ma anche cena: il Villaggio, infatti, per tutta l’estate rimane aperto fino alle 21 e ogni giovedì, con le tradizionali shopping night, fino alle 23.
Il menù di Giappoke offre la possibilità di scegliere gli ingredienti e personalizzare la propria Poke Bowl, in base alle abitudini alimentari, preferenze o necessità attraverso una vasta gamma di materie prime di altissima qualità. Gli ospiti del villaggio potranno inoltre gustare piatti della cucina classica nipponica rivisitati in chiave occidentale grazie alla creatività degli chef: sapori nuovi che trovano la giusta armonia fra tradizione e innovazione.
Oltre che di un’alimentazione sana e salutistica, Giappoke porta avanti una filosofia green a livello di esperienza ristorativa: il packaging è a impatto zero sull’ambiente. Tutti i materiali utilizzati sono infatti plastic free, biodegradabili o biocompostabili, invece tutte le stoviglie sono realizzate in legno di Bambù.
Con l’arrivo del food truck di Giappoke, Fidenza Village, amplia così la sua offerta gastronomica offrendo ai suoi ospiti un’esperienza culinaria indimenticabile volta a riscoprire l’amore per il buon cibo e i sapori genuini. Non solo eccellenze del territorio, ma anche la possibilità di scoprire nuovi sapori e piatti che, almeno con l’immaginazione, porteranno gli ospiti del Villaggio in terre lontane ed esotiche.
“Non il solito food truck, nell’estetica e nel contenuto. Siamo riusciti a realizzare la prima cucina in Italia per pokè in 3 m lineari, su ruote, senza tralasciare lo stile che richiama i punti Giappoke aperti dal Piemonte alla Sicilia, passando per la Campania. Soddisfiamo la voglia di healthy con menu e drink basati su ricette realizzate in collaborazione con i docenti della nostra Academy e nutrizionisti specializzati. Un giusto compromesso per chi vuole assaporare la leggerezza della vacanza anche in città!” afferma il CEO di Giappo Enrico Schettino, che aggiunge: “L’apertura al Fidenza Village è un’ulteriore tappa del mio piano di espansione volto a diffondere il brand anche nel nord Italia, e nei luoghi in cui vi è una grande attenzione alla qualità e alla cultura del cibo, come nel territorio di Parma”.
ABOUT FIDENZA VILLAGE
Fidenza Village, uno degli 11 Villaggi di The Bicester Village Shopping Collection by Value Retail in Europa e in Cina, collocato a soli 60 minuti da Milano e Bologna e a 20 minuti da Parma, offre un’indimenticabile shopping experience all’aria aperta. A Fidenza Village trovi i migliori marchi della moda e dell’homewear in un unico luogo con una selezione esclusiva di brand italiani e internazionali a prezzi ridotti. Armani, Balmain, Etro, Ermenegildo Zegna, Jil Sander, Jimmy Choo,
Kenzo, KARL LAGERFELD, Marni, Sergio Rossi e Vivienne Westwood sono solo alcuni dei brand internazionali presenti. I servizi offerti dal Villaggio includono Il servizio di Virtual Shopping in oltre 100 boutique, un Centro Informazioni Turistiche, un servizio ospitalità The Concierge, un servizio spedizioni in tutto il mondo, il servizio di hands free shopping e di personal stylist. Per saperne di più, visitate il sito FidenzaVillage.com.
Seguici su facebook foodclub.it
Iscriviti al nostro gruppo facebook di discussione foodclubbers per ottenere vantaggi in oltre 50 attività ristorative in Italia
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber