Campania zona rossa. Vincenzo De Luca: "Ormai non reggiamo più livello di contagio"

Foodclub.Itven 5 mar 2021

"Ormai siamo in zona rossa, questo livello di contagio non si può reggere. In ospedale si riversa ormai di tutto".

Ad annunciarlo è Vincenzo De Luca, presidente della Regione Campania, nel suo consueto appuntamento social del venerdì che lasciava presagire questo provvedimento: "Registriamo ormai 2.500 nuovi positivi al giorno. Dovremmo fare tracciamento contatti per almeno 25.000 persone ed è impossibile. Siamo arrivati dov'era prevedibile che si arrivasse. Le varianti sono aggressive e colpiscono anche la popolazione più giovane".

"Come è del tutto evidente siamo arrivati alla terza ondata in tutta Italia, per la Campania, da oltre una settimana registriamo sui 2.500 nuovi postivi al giorno che significa che dovremo fare il tracciamento dei contatti per almeno 25mila persone è evidente che in queste condizioni diventa impossibile".

"Ci sono poi i comportamenti scorretti e il rilassamento generale che riscontriamo. Le spiagge sono gremite come a Ferragosto, in tanti quartieri c'è assoluta mancanza di controlli, così come in tutta Italia. Da settimane il Paese è abbandonato a se stesso. Ci sono alcuni sindaci di grandi città che non hanno fatto nulla, anzi incentivano le aperture serali".

A quanto pare è stato lo stesso Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a chiedere la retrocessione, alla luce delle nuove informazioni riguardo il monitoraggio settimanale, dalla zona arancione alla zona rossa. La palla passa al ministro della Salute Roberto Speranza che interpretando i dati fornirà decisione finale.

Un Vincenzo De Luca amareggiato che non ha mancato di puntare il dito e criticare aspramente alcuni sindaci "Ci sono sindaci di grandi città che non hanno fatto niente, anzi fino a qualche giorno fa incentivavano aperture serali senza esercitare alcuna forma di controllo". 

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber

Altre news