Five Guys alla conquista di Firenze: il nuovo attesissimo opening in centro città.
Dopo Milano e Roma, i magnifici cinque partono alla conquista della Toscana: Five Guys, la catena americana di hamburger, fries & shakes famosa nel mondo, inaugura in via Alamanni nr 2/r, Santa Maria Novella, cuore del centro storico fiorentino.
Il primo casual restaurant meneghino e primo Five Guys in Italia è arrivato nel 2018 in corso Vittorio Emanuele. A questo hanno fatto seguito Via Dante, via Torino e corso Buenos Aires nel 2022, con in mezzo l’apertura romana nella stazione Termini del 2021 e quella in Stazione Centrale a Milano nel 2023. Solo lo scorso 22 gennaio, i fratelli aprivano il nuovo corner a Campi Bisenzio (FI), nel centro commerciale I Gigli, all’interno di Ai Banchi del Mercato Centrale.
Tra gli obiettivi e le caratteristiche che hanno reso Five Guys famoso nel mondo ci sono genuinità, freschezza e trasparenza, al di là di una proposta food che, nei luoghi comuni, viene generalmente associata a tutt’altri valori. E anche per Firenze, Five Guys non smentisce i propri ideali: verdura e frutta arriveranno freschi dalla zona.
Punto di riferimento per amanti di burger, atmosfera USA e posti perfetti da postare su Instagram o Tik Tok, assiduamente preso d’assalto da una variegata folla di appassionati che mixa felicemente insieme famiglie e comitive under 18, professionisti in suit & tie e trend influencers, Five Guys continua la conquista del nostro Paese e si conferma tra i più amati burger stores a stelle e strisce in Italia.
Il nuovo casual restaurant in Santa Maria Novella si sviluppa su circa 500mq, per un totale di 60 posti a sedere. Lo store ha due entrate: una è su strada, via Alamanni, e l’altra direttamente in stazione. Scommettiamo che i fiorentini non vedono l’ora (e i turisti non aspettano altro che ritrovarla), di avere a disposizione l’amata macchina refill Coca- Cola Freestyle, per Coca-Cola, Fanta e Sprite signature, tra le altre cose, di Five Guys: pagando un bicchiere, si può poi effettuare gratuitamente il refill di tutte le bibite desiderate: un mix di sapori diversi che vanno dagli evergreen ai più inusuali cherry, strawberry, orange taste, fino alle limited edition che è possibile sperimentare e gustare in diversi periodi dell’anno.
Accanto ai noti hamburger, che si possono comporre a piacere con salse e contorni e scegliere anche nella versione “proteica” con lattuga al posto del bun, le patatine tagliate a mano fresche ogni giorno e i vari gusti di milkshakes - signature del marchio grazie alla scelta di gusti e abbinamenti da poter mixare, che includono addirittura il bacon croccante.
Arredi e colori che lo rendono immediatamente identificabile, con un’offerta di menu da boutique burger, in grado di distinguersi per la freschezza e qualità dei prodotti: questi i punti di forza che hanno portato al successo Five Guys, inedita formula di casual restaurant nato in Virginia, amato da celebrities e socialites, immediatamente entrato nella top list dei place to be anche nel Bel Paese.
La filosofia alla base di Five Guys gioca su una formula del tutto originale che lo rende ben riconoscibile all’interno di un settore di mercato, dal quale il brand emerge e si differenzia con la sua peculiare riconoscibilità: non fast food né classico ristorante, per inventare e identificarsi nel termine di casual restaurant. Così il celebre colosso ama definire i locali e la brand philosophy della catena, nel rispetto di standard ben precisi e caratteristiche che la distinguono e hanno reso il nome di Five Guys famoso nel mondo.