La Notte dei Grandi Chef: incontro annuale di gastronomia al Forte Village Resort.

Foodclub.Itlun 6 lug 2020
Fonte: http://foodandsens.com/

Come ogni estate, l'alta cucina si incontra al Forte Village al Terrace Forte Bay e al Forte Gourmet per la notte dei Grandi Chef.

I grandi chef stellati Michelin provengono da tutto il mondo, dalla Francia alla Spagna, dalla Germania alle regioni più belle d'Italia. Ogni paese presenterà i propri specialisti, quelli che hanno fatto la loro fama e hanno permesso loro di ottenere stelle.

Il Forte Village è stato riaperto pochi giorni fa dopo sontuosi e lussuosi lavori di ristrutturazione. Il resort offre 8 hotel a 4 e 5 stelle e 13 ville di lusso membri di The Leading Hotels of the World, con piscine riscaldate, giardino privato e maggiordomi dedicati. La massima sicurezza si è stabilita sui  50 ettari di natura completamente chiusa e sicura ai margini del Mediterraneo, il resort ha implementato misure di protezione sanitaria avanzate. Quindi all'arrivo all'ingresso del resort, ogni cliente passerà il test di screening sierologico. Anche tutti i membri dello staff saranno sottoposti a questo test.

Massima sicurezza per partecipare alle cene a 4 mani che punteggiano le serate estive con Rocco Iannone, chef del ristorante Forte Gourmet e altri sei chef. Il famoso chef tedesco con tre stelle Michelin de La Pergola di Roma Heinz Beck, considerato uno dei maestri della cucina italiana e mediterranea, riaprirà il suo omonimo ristorante lungo la spiaggia dello stabilimento, a partire dal 10 luglio. Anche i suoi colleghi italiani Massimiliano Mascia (2 stelle Michelin) e Rocco Iannone (1 stella) troveranno le rispettive tonalità presso La Terrazza San Domenico e Forte Gourmet.

Il Forte Village ospiterà i Nuits des Grands Chefs. 12 chef:  Andrea Berton (4 stelle Michelin in tre ristoranti,   Igles Corelli (5 stelle in tre ristoranti), una famiglia Cerea (Ristorante da Vittorio - 3 stelle Michelin), Fabio Pisani (Il Luogo di Aimo e Nadia - 2 stelle), Sandro Serva (La Trota - 2 stelle), Giuseppe Mancino (Il Piccolo Principe - 2 stelle), Alfons Schuhbeck (Germania), Theodor False r (Sudafrica), Matteo Grandi e Terry Giacomello (Italia) sono tra gli altri prestigiosi toques stellari presenti questa estate per questo evento unico al mondo.

Altre news