La vera cucina Kaiseki a Napoli: il ristorante 1Q84 mette a segno un altro colpo e porta il maestro Hazama a Villaricca
La vera cucina Kaiseki, arriva a Napoli ed anche questa volta a fare il colpaccio è il ristorante 1Q84 di Villaricca che, dopo Edson Yamashita, bistellato giapponese, porta all’ombra del Vesuvio un'altra celebrità.
Lunedi 15 ai fornelli del corso Vittorio Emanuele di Villaricca si cimenterà il maestro Hazama, uno dei più importanti chef di cucina Kaiseki presenti in Italia.
La cucina Kaiseki designa nella gastronomia giapponese il pasto tradizionale per eccellenza che si compone di tante piccole portate. Il vocabolo Kaiseki si riferisce altresì alle competenze tecniche che occorrono nella preparazione di tale pasto, comparabile alla cucina occidentale che usiamo definire FINE DINING.
L’evento programmato da tempo e stato aperto solo 20 fortunate persone.
Inutile dire che il sold out è stato quasi immediato. Il maestro Hazama sarà affiancato dalla new entry in casa 1Q84, Akira Izumi, giovane, ma grandissimo talento Nippo-brasiliano che farà la sua parte sul versante dei crudi. Il pastrychef Gennaro Sarnelli sarà come sempre della squadra.
Non ci sono state anticipazioni sul menu, ma Giuseppe, patron e direttore di 1Q84, ci ha assicurato che sarà rispettato il “GOHO”; termine che sta ad indicare le cinque tecniche di base che nella cucina Kaiseki sono sempre presenti basilari: crudo, lessato, alla griglia, al vapore e fritto.
L’appuntamento allora e rimandato al giorno dopo, martedi 16, per scoprire qualche dettaglio in più.
Per adesso non ci resta che stare collegati ai social per sbirciare qualche piatto.
CORRELATI:
FoodClub \ Sushi, per la prima volta in Italia approda a Napoli uno chef 2 stelle Michelin
FoodClub \ Cucina giapponese non vuol dire (solo) sushi: lo chef Yamashita e il suo omakase da 1q84
Corso Vittorio Emanuele, 50, 80010 Villaricca NA
tel: 081 894 1011
Facebook // Instagram
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbersBe#foodclubber