Renè Redzepi regalerà una cena agli "Eroi della Pandemia": candida qualcuno che credi meriti questo titolo e una cena al Noma

Francesca Brunzoven 26 mar 2021

C’è poco da dire: Renè Redzepi è concretezza!

Lo chef del Noma di Copenhagen non ci ha mai fatto dubitare della sua capacità di essere egli stesso una call to action: dalla mission di cambiare la gastronomia mondiale travestita da filosofia di cucina alla prontezza fattiva di diventare ciò di cui c’è bisogno camuffata da adattamento come nel caso del pop-up del Noma Burger, il Wine&BurgerBar che da temporaneo sa trasfomarsi in poche settimane nel definitivo Popl; dalla cena dello scorso agosto in favore della croce rossa per il disastro di Beirut, all’ultima iniziativa che arriva direttamente dal profilo ig di Redzepi: riaprire con una cena dedicati agli eroi della pandemia.

Redzepi tramite i suoi canali social ha fatto sapere che è vicino il tempo di riaprire e che il Noma è pronto a ricominciare con un nuovo menu definito “piuttosto buono”; l’ennesimo stop ha avuto un peso incredibile ma anche fatto sì che tutte le energie si concertassero sui nuovi progetti. E il nuovo avvio comincerà dal dedicare (e regalare) una cena agli eroi danesi della pandemia, un evento non unico e singolo perché Renè aggiunge che sono in programma altri 100 eventi per gli eroi di tutto il mondo di questa emergenza. Chi sono questi “fortunati”? Beh quelli lo sceglieremo noi perché chiunque può candidare una persona che si è dimostrato utile alla comunità in questo particolare scenario.

Riportiamo integralmente il testo del post di chef Redzepi:

“Presto riapriremo, il secondo lockdown è stato difficile. Personalmente ho concentrato tutte le mie energie sul benessere del nostro team e sulla creatività in cucina.

Il nostro prossimo menu sembra piuttosto buono.

Tutta quell'energia del lockdown, tutti gli ostacoli e le tribolazioni, gli alti e bassi, tutto racchiuso in un menù estivo.

Vogliamo cucinare per un gruppo speciale di persone. E sarete voi a decidere chi sono ... gli "eroi della pandemia". Nomina una persona speciale che ha fatto la differenza nella propria comunità, grande o piccola, durante l'anno passato. Potrebbe essere una cosa semplice come consegnare la spesa per qualcuno o qualcosa di più complesso come essere un'infermiera in un reparto COVID.

Vogliamo cucinare per loro e la cena è un nostro regalo! Stiamo riservando la nostra prima intera giornata di apertura agli eroi danesi locali e 100 cene aggiuntive per i residenti internazionali, da organizzare una volta che il viaggio sarà possibile. Le domande di residenti danesi e internazionali sono ora aperte!“

L’iniziativa si chiama Pandemic Heroes Nomination e ulteriori spiegazioni le troviamo seguendo il link in bio - presente sulle pagine Instagram sia di Redzepi che del Noma - a cui poter fare le candidature:

“Nomina un eroe della pandemia!

Vogliamo celebrare le persone che hanno compiuto uno sforzo speciale all'interno della loro comunità, grande o piccola, nell'ultimo anno.

Avere qualcosa da aspettarsi è stato fondamentale per noi per superare questo periodo difficile. Vogliamo cucinare per queste persone speciali al noma e vorremmo che tu li nominassi.

Stiamo riservando il nostro primo giorno di apertura agli eroi danesi locali, inoltre 100 cene aggiuntive per gli ospiti internazionali saranno organizzate una volta che sarà possibile viaggiare (i candidati selezionati saranno invitati per il menù e l'abbinamento delle bevande con un accompagnatore).

Le candidature sono aperte sia per i residenti danesi che per quelli internazionali. Le domande chiudono il 1 aprile!”

Eccovi il link per poter candidare qualcuno!

La recensione:

I Giganti del Nord: Il Noma 2.0 di René Redzepi non è un ristorante.

Appronfondimento:

Ecco come il Noma di René Redzepi è riuscito a dominare e cambiare per sempre la scena gastronomica mondiale

Follow us on facebook foodclub.it

Get to the heart of the discussion on our group, a free place where catering professionals, customers and #foodlovers discuss the issues of the day: Join the #foodclubbers Be #foodclubber

Altre news