S.Pellegrino annuncia i giurati per la finale globale del concorso Young Chef 2020

Foodclub.Itlun 10 feb 2020
Fonte: S.Pellegrino

Ecco la lista dei "sette" che giudicheranno i 12 finalisti del S.Pellegrino Young Chef

I "sette saggi" sono:

  1. Mauro Colagreco chef del ristorante tre stelle Michelin Mirazur a Menton, in Francia . Lavora per fornire la massima qualità utilizzando ingredienti locali, affermando; "Come chef, siamo obbligati a concentrarci sulla sostenibilità e sul futuro del nostro pianeta".
  2. Andreas Caminada, chef e imprenditore svizzero che detiene tre stelle Michelin nel suo ristorante Schloss Schauenstein. La sua filosofia è quella di rimanere fedele alle sue radici, utilizzando solo ingredienti di stagione provenienti dai terreni circostanti al castello o da produttori locali selezionati con cura.
  3. Clare Smyth , la prima chef britannica femminile a detenere e conservare tre stelle Michelin. Gli ingredienti che usa per la sua cucina britannica sono selezionati dopo una lunga ricerca tra agricoltori locali e artigiani indipendenti e hanno un forte aspetto etico e sostenibile.
  4. Pim Techamuanvivit , è lo chef esecutivo di Nahm a Bangkok (una stella Michelin dal 2017), e lo chef / proprietario Kin Khao (una stella Michelin dal 2015) e il Nari di recente apertura a San Francisco . Impegnata nella sostenibilità e nella prevenzione degli sprechi alimentari, sostiene il futuro del cibo tailandese lavorando a stretto contatto con produttori artigianali locali, pescatori e agricoltori per procurarsi ingredienti impeccabili per le sue cucine.
  5. Enrico Bartolini è attualmente lo chef italiano più stellato. Nel 2019 il suo ristorante, Enrico Bartolini - Mudec, ha ricevuto tre stelle Michelin, segnando il ritorno di un ristorante a tre stelle a Milano , dopo oltre 25 anni. La sua filosofia è quella di essere un classico contemporaneo, fondendo la tradizione con l'innovazione e la sperimentazione senza fine, per creare nuovi sapori ricchi di ricordi.
  6. Manoella Buffara , chef brasiliana che ha studiato in Italia . Il suo ristorante Manu è stato nominato "One to Watch" dai 50 migliori dell'America Latina nel 2018 e per promuovere la sostenibilità ha creato un modello in cui la protezione della natura è un compito di tutti, usando i giardini urbani per riunire le comunità condividendo le colture.
  7. Gavin Kaysen ,  proprietario dello  Spoon and Stable  Restaurant di Minneapolis , è un talentuoso chef americano e un imprenditore visionario. Credendo che il tutoraggio sia ancora molto rilevante nella professione gastronomica, Kaysen è fortemente impegnata nell'aiutare la prossima generazione di giovani chef a perfezionare le proprie abilità in cucina. È uno dei mentori fondatori della Fondazione senza scopo di lucro Ment'or BKB (precedentemente Fondazione Bocuse d'Or USA) e ha partecipato all'evento S.Pellegrino Young Chef 2018, guidando il candidato vincitore per ilteam USA .

I giurati giudicheranno i finalisti in base a tre attributi chiave - capacità tecniche, creatività e convinzione personale - nonché al potenziale dei candidati di creare un cambiamento positivo nella società attraverso il cibo. Lo chef che mostrerà questi attributi con maggior successo verrà incoronato S.Pellegrino Young Chef 2020.

Altre news