FoodClub | Logo Esdra

Il Noma di Copenaghen dona tutto l'incasso alla Croce Rossa per il sostegno umanitario all'Ucraina

il 4 Marzo il noma dona l'incasso della giornata alla Croce Rossa

Il Noma di Copenaghen dona tutto l'incasso alla Croce Rossa per il sostegno umanitario all'Ucraina

I numeri della guerra crescono in Ucraina. La Russia assedia e bombarda Kharkiv, nell’est, colpendo anche gli edifici civili. Kiev resta ugualmente sotto scacco. Cresce il numero di rifugiati, che hanno superato i 600mila. Un terzo di loro ha raggiunto la Polonia.

E’ il secondo giorno di battaglia intensa a Kharkiv. Il Consiglio per i diritti umani dell’Onu ha stilato un bilancio delle vittime: almeno 136 civili, tra cui 13 bambini. Altri 400 civili sono stati feriti, 26 dei quali bambini. Il bilancio si ferma a lunedì notte, giorno in cui erano iniziati i negoziati non andati bene e che continueranno oggi.

Il mondo non riesce a far finta di nulla dinanzi a tutto ciò ed ognuno cerca di collaborare come può.

Il Noma e Rene Redzepi hanno avviato un’iniziativa che si concretizzerà venerdì 4 marzo.

Tramite i social infatti è stato annunciato che proprio nella giornata di Venerdì 4 marzo il ricavato di tutte le vendite di bevande sarà devoluto alla Croce Rossa per i loro sforzi in Ucraina.

Il post della pagina instagram del Noma:

"On Friday, March 4th, we will donate 100% of all beverage sales from the day to the Red Cross for their humanitarian efforts in Ukraine.

To donate, please visit www.rodekors.dk "

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber