FoodClub | Logo Esdra

Krug Xmas Box by 8Pus: Una vera scatola magica piena di sorprese e che coinvolge tutti i sensi

Giuseppe Iannotti lancia la sua Krug Xmas Box by 8pus

Krug Xmas Box by 8Pus: Una vera scatola magica piena di sorprese e che coinvolge tutti i sensi

Giugno 2020. Ci si preparava ad una prossima riapertura dopo un lunghissimo lockdown. Mancavano pochi giorni alla ripartenza per Kresios, il ristorante una stella Michelin a Telese Terme, tempio della sperimentazione gastronomica campana.

È la prima volta che Kresios chiude per un periodo tanto lungo e Giuseppe Iannotti è pronto dal primo giorno. Kresios infatti segue da sempre norme igieniche, distanziamento, cura per l’ospite e attenzione al dettaglio dell’esperienza che sia individuale e collettiva.

In fondo Kresios e Iannotti non si sono mai fermati: i dining bond (i primi a introdurli), le dirette social di IannottiLab, le delivery con le box pasquali e... una nuova idea da scoprire.

IannottiLab è “il padre di tutte le idee, un laboratorio di scienze e tecnologie enogastronomiche dove Giuseppe, Eugenio Vitagliano - il suo sous chef- e la brigata portano avanti una attività di studio, sperimentazione e divulgazione sulla scienza in cucina.

Correlati:

FoodClub \ The World has changed: La prima recensione da un futuro possibile.

FoodClub \ Pere Castells (già cordinatore Bullipèdia) meets Giuseppe Iannotti: Insieme alla ricerca del futuro.

Ce lo raccontava proprio Iannotti nell’intervista di quei giorni di inizio Giugno.

FoodClub \ Giuseppe Iannotti: "La sostenibilità è utopia e il km zero è una limitazione. Parliamo di etica!"

Giuseppe è lo chef, è colui che fa da (s)moderatore in questo lungo elenco di attività: coordina, sì, ma spinge anche ad andare oltre. Ed è proprio in quella stessa intervista che Giuseppe ci annuncio una novità in arrivo che avrebbe unito ancora lo studio, la contaminazione e al contempo la rivalutazione: si tratta di 8Pus.

A Luglio 2020 “8pus by Giuseppe Iannotti”, figlio anch’esso di IannottiLab, è attivo ed è un vero e proprio fish delivery.

Menù che seguono rigorosamente la stagionalità -coerentemente col il concetto di cucina di Kresios e dello chef- preparati con il pescato del giorno freschissimo proveniente dai mercati di Formia e Pozzuoli si unisce a prodotti più particolari che vengono dai fornitori spagnoli e francesi che Iannotti studiatamente sceglie.

Il centro indiscusso è il pesce: crudo o in lavorazioni che sono racconti dei viaggi gastronomici di Giuseppe. La crescita di 8Pus si muove parallelamente ad una ennesima idea di Iannotti che attesta che a Telese ci sia una porta spazio-temporale o quanto meno una finestra sul futuro: è il “ristorante che non esiste”, un viaggio in Giappone che Giuseppe presenta come “semplice pesce e riso, ho troppo rispetto per il sushi e per gli chef che lo praticano”.

FoodClub \ Al #RistoranteCheNonEsiste la miglior esperienza autentica omakase che potete fare a 9700 km dal Giappone

8Pus si avvale di materia prima di altissimo livello, scelta e preparata da Giuseppe ed Eugenio in quella che è una autentica dark kitchen a Telese Terme. Un prodotto che va accompagnato da una carta dei vini curata e ricercata dall’instancabile sommelier Alfredo Buonanno.

C’è da ricordare che le cantine di Kresios vantano selezione ed esclusività come pochi. Kresios è infatti tra i pochi a custodire delle Krug nei suoi tesori.

Così, dalla collaborazione tra 8Pus e Krug, nasce l’iniziativa di Iannotti per questo Natale: la Krug Xmas Box by 8Pus. Una vera scatola magica piena di sorprese e che coinvolge tutti i sensi.

Ecco l’annuncio ufficiale:

“È finalmente arrivata la Krug Xmas Box by 8pus!

Su 8pus.it troverai la nostra box natalizia 'Ready to Cook' in edizione limitata, creata in partnership con la prestigiosa Maison de Champagne Krug.

Indossa il grembiule che troverai nella box: mentre darai il tocco finale al menu ideato da Giuseppe Iannotti, potrai ascoltare nella tua cucina la playlist creata apposta per te da Krug.

Cosa porterai in tavola?

Caviale Osetra 00 Real Caviar Barcelona, bagel al baccalà, ceviche classico, paella, crème caramel toffee: un viaggio gastronomico attraverso sapori soprendenti e audaci!

Su tutto, Krug Grande Cuvée 168ème Édition: uno straordinario assemblaggio di 198 vini selezionati da 11 annate diverse, che riposa 7 anni nelle cantine della Maison.

La Krug Xmas Box by 8pus è ordinabile sul nostro shop fino al 20 dicembre per Natale ed entro e non oltre il 27 dicembre per Capodanno qui.

La box è una edizione limitata in due formati: per 1 o per 2 persone, rispettivamente ai costi di 200 e 350 euro.

E niente. Giuseppe Iannotti è un mondo a parte. Un pianeta su cui le cose arrivano prima perché le idee si lasciano contaminare, perché la mente si spinge oltre quella finestra ma in dentro: in Kresios.