La Juventus batte Inter, Milan ed anche Chiara Ferragni con le uova di Pasqua più vendute
Uova di Pasqua Balocco brand Juventus sono le più vendute, battono Chiara Ferragni
Bianconero è l'uovo di Pasqua che vince. Non stiamo parlando del tipo di cioccolato ma delle uova pasquali della Juventus a marchio Balocco.
Nella scelta del cioccolato brandizzato a tema calcistico la squadra bianconera ha battuto tutti in Lombardia e Piemonte. L'Osservatorio dei Supermercati il Gigante (realtà della Grande Distribuzione Organizzata con una settantina di punti vendita nel Nord Italia, 46 dei quali in Lombardia e 19 in Piemonte), riporta che le uova della Juve battono anche quelle di Inter e Milan. Questi prodotti a tema calcistico coprono una parte importante del mercato dato che quest'anno occupano il 7% del totale complessivo pari a 13mila pezzi.
Giorgio Panizza, consigliere d’amministrazione del gruppo ‘Il Gigante’ ha spiegato che "rispetto allo stesso periodo nel 2020 si delinea una crescita del +21%, per quanto riguarda le uova pasquali e che l’orientamento del consumatore è nettamente indirizzato verso l’uovo al latte dedicato a bambini o adolescenti, con una percentuale d’acquisto quantificabile nel 70%. Seguono le uova fondenti (21%), quelle nocciolate (6%) e bianche (3%)”.
Quelle della Marvel e di Barbie sono le più vendute in assoluto, anche quelle firmate Chiara Ferragni hanno riscosso un grosso successo (4% del totale complessivo), ma se ci si sposta nel calcio allora la Juventus ha il primato per uova di Pasqua che vanno di più.
Sulle uova è specificato "con sorpresa" ma non possiamo assicurarvi sia
la Champions League.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber