FoodClub | Logo Esdra

Mauro Colagreco cucina all'Eliseo per Sergio Mattarella ed Emmanuel Macron

Prima cena istituzionale post pandemia all'Eliseo. Colagreco cucina per il presidente Sergio Mattarella

Mauro Colagreco cucina all'Eliseo per Sergio Mattarella ed Emmanuel Macron

Era passato molto tempo da quando uno chef stellato era andato all'Eliseo per firmare il menu di una cena ufficiale. Questo lunedì lo chef Mauro Colagreco del ristorante Mirazur di Mentone ha firmato il menù di accoglienza per la visita del Presidente della Repubblica italiana Mattarella questo lunedì sera.

Lo chef Mauro Colagreco ha dichiarato: "Che onore cucinare di nuovo all'Elysee, per il presidente Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte Macron, questa volta in occasione della visita ufficiale del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Congratulazioni a tutti il mio team e un grande grazie allo Chef Fabrice Desvignes, a Christelle Brua e ai loro team per averci fatto sentire a casa! »

Il presidente italiano era a Parigi per la sua prima visita di Stato post-pandemia. Sergio Mattarella è arrivato questa domenica e ha visitato il Museo Nazionale della Ceramica di Sèvres. Poi è stato ricevuto questo lunedì all'Eliseo dal presidente francese Emmanuel Macron, per un incontro bilaterale in mattinata, prima della cena di Stato prevista per la serata. La coppia presidenziale ha accolto Sergio Mattarella intorno alle 20, accompagnato dalla figlia Laura, la cena si è svolta alla presenza di ospiti prestigiosi, come il boss di LVMH Bernard Arnault, François-Henri Pinault, ma anche le star Carole Bouquet, Monica Belluci e i ministri Bruno Lemaire e Gérard Darmanin.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber