FoodClub | Logo Esdra

Expirits: successo e numeri della prima edizione

expirits: prima edizione

Expirits: successo e numeri della prima edizione

L’8 e il 9 aprile si è tenuta, presso l’Academy Ad Horeca Campania, la prima edizione di Expirits, l’evento dedicato agli spirits, alla mixology e al beverage in generale per il mondo Ho.Re.Ca.: una due giorni organizzata da Di Cosmo Group, uno dei principali distributori food and beverage per la Campania, il Molise e il basso Lazio.

Sono intervenuti tantissimi player del settore, creando un interessantissimo mix fra momenti di incontro, presentazioni di prodotti, speech su diverse tematiche sempre a tema Ho.Re.Ca. in un contesto piacevole e stimolante.

Ma partiamo dai numeri:

2 giorni intensissimi, 37 espositori, 8 masterclass - 4 al giorno con 60 partecipanti per ognuna - e più di 400 persone intervenute.

Oltre alla presenza di brand, prodotti e persone,

ad essere protagoniste di Expirits sono state le idee,

frutto di una ricerca sempre volta alla crescita del settore, con nuovi modi di vivere l’aperitivo, proposte innovative e sperimentazione più che ricette precostituite, con il pairing che ormai rappresenta una parte fondamentale della convivialità facendo diventare vera e propria scienza l’incontro fra il food e il beverage.

Si è trattato, per utilizzare la calzante definizione utilizzata proprio dagli organizzatori, di un “atto d’amore verso il territorio campano”, con l’obiettivo di creare un evento che rappresenti un attrattore per i brand e per i diversi attori di questo settore, facendo nascere un’opportunità per un contatto diretto fra i protagonisti, che in questo modo possono toccare con mano le novità, avere un’occasione di formazione e di crescita, di conoscenza e di scambio direttamente sul territorio, in grado di unire l’aspetto professionale e il lato umano.

Seguici su facebook foodclub.it

Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber

GALLERIA FOTO