"Flavour Landscape" la degustazione firmata "Da Gigione" presso Villa Fattorusso
"Flavour Landscape" la degustazione sensoriale presso Villa Fattorusso da Gigione panineria
Lo scorso mercoledì lo spettacolo del Golfo di Napoli visto da Villa Fattorusso è stato lo scenario incantevole per una degustazione davvero emozionante.
L’esperienza di “Da Gigione”, da cinque generazioni l’eccellenza nella selezione di carne certificata a filiera chiusa e controllata, ha accompagnato e deliziato i partecipanti lungo una degustazione che ha preso il via al tramonto. Dieci le portate che si son susseguite durante l'arco della serata, accompagnate da i vini della storica azienda vinicola Mastroberardino.
Noi di Foodclub abbiamo accompagnato Focus Lab lungo questo viaggio sensoriale fatto di mare e di buon cibo.
Ecco come è andata.
Il cielo e il mare colorati dal sole hanno fatto da cornice all’inizio della degustazione con un entrée fatto di spritz e tramonto.
A seguire un Nori di battuta al coltello di Marchigiana, ventresca di tonno, prugna umeboshi accompagnato da un Nero a Metà di Matroberardino.
Panino al vapore ripieno di agnello all’Amatriciana e pecorino.
Bon Bon di Fiore di Zucca con un Lacrimarosa (aglianico rosè)
Frittatina di pasta e fagioli, cozze, maiale e limone .
Collo di Maiale cotto 24 ore alla “Marinara” di cinque pomodori
Manzo, asparagi alla scapece di ponzu e cocco
Salsiccia alla “Nerano”
Bun briosce con Mini Burger di suino affumicato, burrata, cipolla caramellata e BBQ al ponzu
E per finire panino “Da Gigione” con Mini Burger di Marchigiana, bistecca di melanzana alla vaniglia, concentrato di pomodoro e latticello di Bufala
Che dire…un evento davvero ben riuscito, una sequenza ed alternanza di portate golose e saporite, servite con un ritmo giusto ed incalzante; una location ed una vista mozzafiato che rende magica qualunque cosa.
Aspettiamo solo il prossimo!