“Fritti per le feste” è il primo libro di Ingordo aka Alessandro Tipaldi
Alessandro Tipaldi alias Ingordo, “Fritti per le feste” è il suo primo libro
Il 18 Novembre è uscito il primo libro del foodblogger Alessandro Tipaldi Aka INGORDO e si chiama “Fritti per le feste“ pubblicato da “Santelli Editore”.
Si tratta di un viaggio nelle tappe e nei piatti della vita di Alessandro Tipaldi "è vita, non ricette" ripete spesso Ingordo infatti.
Alessandro Tipaldi
Alessandro Tipaldi nasce a Nocera Inferiore (Sa) nel 1991. Alla tenera età di 7 anni si avvicina per la prima volta ai fornelli guidato dalla madre e dall’adorata nonna Cristina. Da allora non ha più smesso. Un amore smisurato per la cucina che lo porta nel 2013 ad aprire il suo blog INGORDO, dove ancora oggi condivide ricette, esperienze e viaggi nel mondo del gusto. Alterna lezioni universitarie a lezioni di cucina con chef stellati e non.
Nel 2018 si laurea in farmacia ed inizia ad indossare quotidianamente il camice bianco nella farmacia di famiglia.
Schiettezza, onestà intellettuale, simpatia, allegria e tanta creatività sono gli ingredienti che hanno portato INGORDO a diventare un vero e proprio riferimento per i suoi oltre 70 mila followers, continuamente alla ricerca di ricette, spunti, consigli e ristoranti da provare.
Un percorso intenso ed articolato racchiuso nel suo primo libro “Fritti per le feste”.
Fritti per le feste, il libro
“Fritti per le feste” sarà presente in tutte le librerie e piattaforme digitali ma la prima presentazione del libro si è tenuta - non a caso - proprio presso il ristorante “Putea” di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, uno di quei luoghi in cui INGORDO si è espresso al meglio negli ultimi anni, tirando fuori piatti e sensazioni incredibili.
In ogni singola ricetta raccontata c'è un pezzo di vita di Alessandro, una tappa fondamentale, un ricordo preciso, un momento di vita indimenticabile; in ogni caso sempre spezzoni della storia che ha fatto di Alessandro il nostro Ingordo con sapori e odori ben definiti e tutti collegati da/ad un unico filo: il fritto.
"Fritti per le feste" è il volume da leggere e regalare per immedesimarsi nelle ricette, da sfogliare in compagnia per dar voce a momenti vissuti e da costruire ma anche da soli come fosse un piccolo album di famiglia.
Ingordo ed Alessandro: Fritti per le feste
Il successo del foodblogger INGORDO è innegabile ma anche giustificato da caratteristiche sempre meno presenti anche nella realtà della vita come onestà, spontaneità, critica ragionata, passione. autenticità e naturalezza e tutte sottolineate dalla simpatia e la disponibilità di Alessandro che lo rendono tra i più seguiti ma anche i più richiesti per consigli e suggerimenti mai azzardati.
Vincenzino, è una delle prime ricette di Ingordo ed è dedicata al padre
Tutte caratteristiche che ritroviamo in "Fritti per le feste" perché ciò che insomma rende grande Ingordo è il non aver mai tolto spazio ad Alessandro, al dottore farmacista Tipaldi, a quel ragazzone che attraverso la condivisione ha aperto non solo le porte della sua personale cucina ma anche quelle del suo cuore con ricette dedicate alla sua famiglia, con dettagli della sua vita quotidiana, con la passione che lo lega a nodo stretto ai suoi fan perché ha fatto della fiducia il pilastro delle sue condivisioni.
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber