Il foodtruck di Puok al Comicon 2022: il sogno di Egidio Cerrone che si avvera!
Intervista a Egidio Cerrone: "portiamo il truck di Puok Burger Store al Comicon 2022
La ventiduesima edizione di COMICON si svolgerà da venerdì 22 a lunedì 25 aprile 2022 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli.
Guardando la mappa complessiva degli spazi del festival COMICON 2022 e leggendo il calendario degli eventi (è tutto QUI) sembra proprio che sia qualcosa da non perdere. A questo si aggiunge una presenza fissa in questi 4 giorni di fiera: il foodtruck di Puok!
"Nella checklist della mia vita c’era sicuramente questo: portare Puok al COMICON.
Ringrazio tutte le persone che hanno lavorato senza sosta e contro il tempo a questo progetto, in particolare i miei soci, i responsabili di reparto, l’agenzia di comunicazione e chi ha costruito il nostro nuovissimo e bellissimo TRUCK arancione. Su Puok Burger Store ORA, il nostro modo di annunciarlo in grande stile, in stile Puok."
Con questo breve ma significativo post, Egidio Cerrone - volto (e) simbolo di Puok Burger Store - ha annunciato la partecipazione di Puok al Comicon 2022. E allora non potevo non curiosare e sentire proprio dalla voce di Egidio cosa stesse accadendo.
Ciao Egidio! Sembra proprio un sogno che si realizza questa presenza al Comicon. Spiegaci come nasce questa “collaborazione”.
Sì. Quest’anno partecipiamo per la prima volta al Comicon, un piccolo sogno nel cassetto. In realtà nessuno sa che avremmo dovuto partecipare già nell’edizione del 2020, che come sappiamo fu cancellata a causa della pandemia.
Da quell’edizione - prevista e mai resa possibile- ad oggi sembra di vivere in mondo del tutto diverso. Cosa è cambiato per Puok, per voi tutti?
Dal 2020 a oggi sono cambiate tantissime cose, nel mondo e nel nostro piccolo mondo di Puok. Durante la pandemia io e i miei soci ci siamo compattati ulteriormente per salvaguardare il progetto, e siamo riusciti, con bravura anche grazie alla fortuna di essere da sempre un take away con naturale propensione al delivery, a chiudere il 2020 e soprattutto il 2021 con ottimi risultati. Proprio nel 2021 abbiamo deciso di dare una svolta al nostro progetto e, arrivati alla conclusione di essere una grande squadra, abbiamo deciso di porre le basi per iniziare a ragionare come azienda, e quindi al futuro. Da quel momento in poi abbiamo iniziato a immaginare insieme lo sviluppo del progetto, che per ora ha in bagaglio due pilastri fondamentali: Fatelardo (l’agenzia di comunicazione acquisita anch’essa nel 2021) e ovviamente Puok.
Ecco, a proposito di Puok, cosa sognate il suo futuro?
Per Puok stiamo lavorando su più fronti: struttura aziendale, centralizzazione della produzione, sviluppo. Immaginiamo nuovi locali e sogniamo di portare il nostro arancione nel mondo, senza fretta ma senza sosta.
E forse il truck del Comicon è un simbolo di questo viaggio, no?
Esatto! Il truck è un modo di farlo e il Comicon è un grandissima occasione per far partire un progetto su ruote.
Come sempre con Fatelardo avete giocato - soprattutto divertendovi - con il lancio di questo nuovo progetto. Cosa avete proposto?
Ci siamo divertiti con una serie di copertine che fanno parte dell'inizio della campagna, dove abbiamo nascosto Puok in varie locandine di fumetti, dopodichè abbiamo lanciato quella striscia a fumetti in bianco e nero che è tratta dall'inizio del video, per poi lanciare il video!
Il video di Fatelardo che annuncia la presenza di Puok al Comicon 2022
C’è da sempre un legame tra Puok ed i fumetti ed il mediatore sei proprio tu. Come si contaminano tra loro?
Il Comicon è un evento in cui Puok, da sempre contaminato dalla mia passione per la cultura pop, non può non esserci e come detto prima già dal 2020 eravamo pronti a farne parte. Nel 2020 però non esisteva ancora il concetto della Oink e Puok sognava ancora in piccolo, avremmo partecipato con un semplice stand. Quest’anno invece abbiamo deciso di partecipare in grande stile, col nostro bellissimo truck arancione, per tutta una serie di motivi: il progetto su ruote ci è sembrato da subito un modo romantico di rispondere agli ultimi due anni e abbiamo voluto trattare questo tema nel video di lancio prodotto insieme a Fatelardo. Per noi il truck è sicuramente un modo fighissimo per portare il brand in giro per farlo conoscere a chi non lo conosce o renderlo tangibile a chi lo conosce ma non ha mai avuto la possibilità di venirci a trovare nei nostri punti vendita, ma rappresenta anche un qualcosa “oltre”.
Cioè? Dicci di più!
È un simbolo di spazi aperti, movimento, significa feste, grandi eventi, aggregazione, ritrovato assembramento, ma è soprattutto un riappropriarci della nostra immaginazione: avere un truck ci regala quel brivido di immaginare viaggi, tour, tantissimi altri eventi, e questo aspetto ci emoziona tantissimo, immaginare di portare un po' di felicità arancione qua e la per il mondo, partendo da qui vicino e poi chissà. Quanto è bello poterlo immaginare di nuovo?
Egidio, il truck e le prove generali!
Egì noi siamo troppo curiosi, ci spoileri di più sul truck?
Ahahahahahah ok, va bene! Il truck è un trailer di 5 metri, una cucina su ruote a tutti gli effetti, compresa di piastre, friggitrici, forni, toaster, tutto quello che serve per offrire buona parte dell’esperienza Puok.
Quali panini saranno presenti?
Al Comicon, essendo la nostra prima esperienza su strada e data l’enorme affluenza, porteremo un menù di 3 panini: Smashed One, Los Pollos e uno inedito pensato proprio per il Comicon, il Gomu Gomu, la nostra proposta super orientaleggiante e deliziosa.
Sbaglio o noto anche una sorta di restyling di Puok?
Sì, infatti il truck è tutto arancione e blu e porta con se anticipazioni su un altro lavoro importante che abbiamo portato avanti sottotraccia e che tra poco coinvolgerà anche i nostri punti vendita: il rebrand di Puok curato da Fatelardo.
Sul truck potere trovare infatti già i nuovi colori del brand: prevalentemente arancione in contrasto col blu, il pittogramma leggermente evoluto, il nuovo logotipo e il nuovo payoff.
Ti sento molto preso da questo nuovo progetto. Già dal lancio del video si percepiva tanta emozione.
Vero! Siamo carichi ed emozionati come se avessimo aperto un nuovo locale, e forse ancora di più delle altre volte, questo truck per noi è una conferma del nostro grande lavoro e una nuova sfida, un nuova via per nuovi orizzonti da esplorare.
Allora in bocca al lupo!
Ci vediamo al Comicon 2022 e poi chissà dove, cercate il truck arancione!
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber