Panettone Day Temporary, a Milano aperto il pop-up store
Milano, il Temporary store del panettone: i 25 scelti da Iginio Massari, Carlo Cracco, Pedron, Santoro, Prete
Aperto a Milano il Panettone Day Temporary: è un vero e proprio moderno concept store firmato Panettone Day.Il temporary store resterà aperto fino al 31 Ottobre in Corso Garibaldi (angolo via Palermo) a Brera, in una esclusiva location nel cuore di Milano. Per questa edizione, inoltre, la presenza sarà anche in Rinascente, con una preview natalizia da metà ottobre per poi tornare sotto le feste nel mese di dicembre.
Il Panettone Day Temporary
Il pop-up store nel centro vivo del capoluogo lombardo è la speciale vetrina in cui i 25 finalisti del concorso "Panettone Day" hanno l’opportunità di esporre i propri panettoni e quindi renderli disponibili per la vendita. Ogni anno migliaia di visitatori possono assaggiare l’eccellenza della pasticceria italiana racchiusa nel più tipico dolce milanese grazie a questo speciale lancio.Nel temporary store però troverete ben 26 ricette originali e artigianali.Infatti oltre i 25 panettoni realizzati dai finalisti dell’edizione 2021, ci sarà 1 ricetta extra: quella del vincitore dell’edizione 2020, Gianluca Prete.
Non mancheranno panettoni tradizionali (anche glassati) accanto a quelli più creativi con cioccolato (anche cioccolato Ruby) e fruttati.
Panettone Day: il concorso
Panettone Day è il concorso esclusivo promosso da Braims in partnership con Novacart, in collaborazione con Callebaut, FB e Vitalfood e con la partnership tecnica di Cast Alimenti, nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana.L’edizione di Panettone DAY 2021 ha visto una giuria di esperti, coordinata dal Maestro Iginio Massari, valutare i dolci in gara scegliendo le migliori 25 ricette ripartite in tre categorie:
- 15 per la categoria Miglior Panettone Tradizionale
- 5 per la categoria Miglior Panettone Creativo Dolce
- 5 per la categoria Miglior Panettone al Cioccolato Ruby
La giuria di esperti era composta da: Iginio Massari (presidente di giuria); Carlo Cracco, chef stellato (chiacchieratissimo e apprezzatissimo in DinnerClub, su PrimeVideo); Marco Pedron, Head Pastry Chef del Ristorante Cracco; Vittorio Santoro, presidente e direttore di Cast Alimenti; Gianluca Prete, vincitore di Panettone Day 2020.L’edizione di Panettone DAY 2021 ha selezionato per la finale 25 ricette di panettoni, così ripartite:
- 15 per la categoria Miglior Panettone Tradizionale
- 5 per la categoria Miglior Panettone Creativo Dolce
- 5 per la categoria Miglior Panettone al Cioccolato Ruby
QUI puoi scoprire tutti i protagonisti
I vincitori del Panettone Day
- Vincitore per la categoria "tradizionale" : ALESSIO RANNISI della Pasticceria La Siciliana dal 1956, Milano;
- Vincitore per la categoria "creativa" : con il panettone Anis a base di cioccolato fondente, cioccolato al caramello e anice stellato è DOMENICO NAPOLEONE della Pasticceria Napoleone, Rieti. (con il )
- Vincitore per la categoria "Miglior panettone al cioccolato Ruby" : con il panettone Dolce Stil Ruby con mele semi-candite, bacche di goji e Cioccolato Ruby è ALESSANDRO LUCCERO della Pasticceria Dolce Stil Novo, Cassino (FR).
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber