The Best Chef Awards: scopriamo i nuovi candidati. Al via il countdown per la Top100 2022
Tne Best Chef Awards 2022. si inizia dai nuovi candidati
CI SIAMO! È ARRIVATO IL MOMENTO DI INCONTRARE I NUOVI CANDIDATI PER THE BEST CHEF AWARDS 2022
Tutti gli ingredienti sono pronti per iniziare a preparare la sesta edizione di THE BEST CHEF AWARDS powered by PERLAGE. Ma prima di scoprire la nuova città che ospiterà gli eventi, i talk, i dibattiti, le cene e il gran Galà degli Awards, l'11 marzo inizierà la presentazione dei100 nuovi candidati.
THE BEST CHEF è una vibrante comunità di food lovers. Un progetto che lavora ogni giorno per promuovere la gastronomia ed il talento degli chef, in modo unico, moderno ed inclusivo. Negli ultimi 6 anni è diventata una famiglia globale di persone unite da una passione comune: coltivare e condividere la conoscenza culinaria. Il suo obiettivo è unire i migliori professionisti e leader nel mondo della gastronomia e dell’haute cuisine per evidenziare i loro processi in tutto il mondo.
La presentazione della lista, riconosciuta a livello Mondiale, dei migliori 100 chef è solo uno dei tanti modi in cui TBCA promuove la gastronomia ed onora il lavoro instancabile, creativo e visionario degli chef di tutto il mondo. Tutto è pronto per iniziare con i preparativi per l'edizione 2022.
Il primo passo: presentare i 100 nuovi chef candidati.
COME FUNZIONA?
Per iniziare: come funziona il processo di selezione di THE BEST CHEF AWARDS? Ogni anno un gruppo di esperti indipendenti, che quest'anno è composto da 120 membri, tra cui giornalisti, buongustai, fotografi e critici di tutto il mondo, procedono alla selezione di 100 nuovi candidati. Questi vengono aggiunti ai 100 cuochi della Top100 dell'anno precedente, per creare la lista dei 200 chef idonei al voto.
Al termine dell'annuncio dei nuovi candidati, inizia il percorso attraverso il quale i 200 chef (insieme al gruppo di esperti che ha partecipato alla scelta dei nuovi candidati) votano i colleghi di tutto il mondo e decidono tra loro chi comporrà la Top100 di quest'anno e chi sarà il migliore chef del mondo2022. Gli chef votano per gli chef, una delle cose che differenzia THE BEST CHEF AWARDS da altre classifiche e liste internazionali.
NUOVI CANDIDATI
La suspense dell'anno scorso si ripete. A partiredall'11 marzo, TBCA annuncerà 2 nuovi candidati ogni giorno attraverso i suoi canali social. 50 giorni, 100 nuovi chef annunciati senza un ordine preciso.
Uno dei fondatori di TBCA, Cristian Gadau, afferma: “Ogni anno ci impegniamo sempre di più per ottenere un gruppo diversificato di candidati. Ad esempio, quest'anno abbiamo aumentato il gruppo di esperti indipendenti da 100 a 120 membri. Al TBCA c'è spazio per chef già famosi e volti nuovi con progetti freschi ed interessanti. Quest'anno crediamo di aver raggiunto un gruppo eccezionale di nuovi candidati, provenienti da 33 diversi paesi e siamo molto orgogliosi di iniziare ad annunciarli dall'11 marzo".
Joanna Slusarczyk e Cristian Gadau al Gala TBCA Barcellona 2019
Dopo il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, Varsavia nel 2017, Milano nel 2018, Barcellona nel 2019, un'edizione Virtual nel 2020 ed il grande ritorno ad Amsterdam nel 2021, il quesito più importante è: dove sarà l'edizione di quest'anno?
Un annuncio che arriverà molto presto e che, secondo Joanna Slusarczyk, fondatrice di TBCA, sorprenderà tutti!
Scopri tutto su BEST CHEF AWARDS
Dai una occhiata alla Top100 della scorsa edizione
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber