The Kid inside The Chef is back, protagonista la pasta e patate di Salvatore Bianco
The Kid Inside The Chef: Scopriamo insieme chi è Salvatore Bianco
Alle 12.00 torna The Kid inside the Chef, la miniserie originale foodclub.it prodotta da fatelardo in onda su questi schermi.
Un reportage che vuole abbattere i falsi miti riguardo l'alta cucina, scavando nei loro ricordi d'infanzia vi mostreremo il bambino che anima questi grandi chef, in cui senz'altro vi riconoscerete.
Il protagonista del penultimo appuntamento della prima edizione di The Kid Inside the Chef è Salvatore Bianco, chef del ristorante Il Comandante.
Scopriamo insieme chi è:
Salvatore Bianco, classe 1978, è l’executive chef de Il Comandante, il ristorante fiore all’occhiello del Romeo Hotel di Napoli, premiato nel 2012 con la stella Michelin. Originario di Torre del Greco, Salvatore porta nei piatti i sapori e i profumi del Golfo di Napoli, che ama sposare con ingredienti e suggestioni di altre culture e territori. La sua cucina si esprime attraverso piatti eleganti, costruiti con materie prime di grande qualità, lavorate al minimo per non alterare sapori e valori nutrizionali.
Ricerca, passione, cultura e rispetto del territorio, oltre a uno spiccato gusto estetico, danno vita a creazioni gastronomiche che seducono gli occhi e il palato, solleticano il naso e persino l’udito. La cena a Il Comandante è caratterizzata da una cucina elaborata, che associa ingredienti del territorio a influenze cosmopolite.
Bio: Salvatore Bianco
Alcuni Piatti
Assoluto di gamberi 3.0
Il ragù vegetariano Napoli Tokyo 9850
Calamaro ripieno
Gli altri episodi della serie:
Francesco Sposito con il ricordo del carciofo arrosto (video)
Domenico Iavarone con il suo ricordo di soffritto (video)
Lino Scarallo e il suo impossibile "Brodo con la forchetta" (video)
Domenico Candela le alici in tortiera della Nonna (video)
Maicol Izzo con il suo ragù Napoletano (video)
Antonino Montefusco e la pasta e patate della Nonna (video)
Paolo Gramaglia, risotto alla bebè (video)