Vigilia di Natale? Cenone di Capondanno? Niente paura Dimitri vi manda cuoco e cameriere a casa vostra. Si ma il sommelier? anche.
Dimitri Mattiello a casa tua per Natale e Capodanno
Abbiamo detto mille volte che davanti alle difficoltà vince chi si adatta e in caso di necessità addirittura si reinventa. Dimitri Mattiello, allora, è senza dubbio un vincente!
Erano state queste le esatte parole di Dimitri in quella intervista in cui mi spiegava che Casa Dimitri effettuava un tipo di delivery senza problemi di tempi, distanze e temperature, con il risultato da ristorante quasi assicurato ma con in più la soddisfazione del cliente che si è sentito partecipe e artefice della preparazione, anche perché "la parte simpatica che fa entrare la dimensione gioco ma anche quella umana - aggiungeva Chef Mattiello - è che alla sera programmiamo delle videochiamate con i clienti che hanno ricevuto la consegna, per seguirli nella preparazione. Una cosa che è stata divertente perché interattiva, ci ha aiutati a tenerci impegnati perché stavamo comunque in ristorante fino alle 23 e i clienti si facevano coinvolgere. Una sorta di videoricette 2.0. "
Insomma Dimitri Mattiello era stato presente in tutti i sensi!I risultati erano stati eccelsi con 160 pasti consegnati a Pasqua. Dunque era impossibile che in un secondo (semi)lockdown non fosse presente per i suoi clienti soprattutto a Natale!
E allora cosa ha proposto? "Casa Dimitri direttamente a casa tua!"
"Avendo molto personale tra il locale ed il catering, ho deciso di portare il ristorante a casa dei miei clienti. Abbinando un cuoco ad un cameriere, porteremo a casa tua un menù completo e te lo serviremo! Poi grazie al fatto che abbiamo disponibilità di tutti gli allestimenti utilizzati per gli eventi, abbiamo pensato una cosa simpatica: allestiamo anche la tua tavola; quindi centrotavola, menù, mise en place, ed il tutto portando in tavola un menù cucinato e servito quindi non in formato delivery e senza dover riscaldare i piatti."
Il Menù di Natale
- Tartelletta sale e parmigiano gambero e vermuth
- Cialda lievito e acciuga
- Tartare di manza matura , curry , tartufo nero
- Tortello di pasta (40 rossi/1 kg di farina) con cuore di cappone e intingolo goloso
- Mantecato di riso anitra maialino da latte e cipolla stufata
- Tenerissimo di vitella , patata fondente e cavolo viola
- Il panettone di Casa Diimitri al lievito madre e gioco di creme e croccanti
Gli allestimenti
Il menù sarà fisso anche se c'è tutta la disponibilità di Dimitri (come sempre) a cambiarlo per ogni esigenza. Il costo sarà di 155 euro a persona, vini esclusi: 85 euro per il menù e 70 euro per l'allestimento, a persona. Si partirà da tavoli da sei persone a salire.Inoltre ci sarà la possibilità di scegliere e aggiungere i vini dalla ricca carta dei vini, "nelle famiglie più esigenti facciamo anche una selezione dei vini da abbinare ai piatti mettendo a disposizione anche il sommelier" - aggiunge Dimitri.E la sicurezza? Ok che le famiglie saranno in casa loro ma apriranno la porta con leggerezza al tuo staff?"Non ci sogneremmo mai di fare le cose contro le norme, la sicurezza, il rispetto e la tutela dei clienti ma anche dei miei ragazzi. Abbiamo fatto un accordo con un'azienda che distribuisce tamponi rapidi, così il nostro staff all'arrivo a casa dei clienti si sottoporrà ad un tampone rapido. In tre minuti si avrà l'esito e si attesterà la negatività garantendo alle famiglie la giusta tranquillità. In seguito, durante cucina e servizio, ovviamente lavoreranno con tutte le dovute precauzioni."
Dove consegnerete e come funzionano le prenotazioni?"
Ci muoveremo su Vicenza, Padova e Verona e le prenotazioni sono aperte fino a 5 giorni prima del pranzo, quindi sono aperte fino al 20 dicembre per Natale e fino al 27 dicembre per Capodanno. Puntiamo a fare bene non a strafare, ci stiamo provando in tutti i modi."
E' proprio bello sentire queste storie, avvertire questa carica che spinge a non arrendersi. Questo è l'augurio migliore per questo Natale!
Correlati:
Intervista a Dimitri Mattiello: "Dimitri Mattiello: l'esperienza del catering per un nuovo concetto di delivery."
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be #foodclubber