Un uomo del New Jersey mangia in 18 ristoranti stellato Michelin in un solo giorno: è Guinness World Record!
Eric Finkelstein un nuovo Record per il maggior numero di ristoranti Michelin in un solo giorno
Qualcuno ha appena battuto il record per aver mangiato in più ristoranti con stelle Michelin in un solo giorno
Ecco tutto quello che ha mangiato ed esattamente quanto è costato.
Mettere a segno una prenotazione in qualsiasi ristorante stellato Michelin può essere una sfida, figuriamoci due, tre o diamine, 18 in un solo giorno.
Ma non se sei Eric Finkelstein,
dato che ha appena stabilito un nuovo Guinness World Record per aver mangiato in più ristoranti stellati Michelin durante un periodo di 24 ore.
Eric, 34 anni, ha vissuto in modo molto frugale a New York per un certo numero di anni, non mangiando quasi mai nei ristoranti con posti a sedere, figuriamoci in quelli con stelle Michelin. Tuttavia, quando si è trasferito temporaneamente fuori città durante la pandemia, ha iniziato ad apprezzare le opportunità di cibo che gli erano mancate in tutti quegli anni.
Dopo essere tornato a New York nel 2021, Eric si è unito a un gruppo alimentare su Discord, dove ha letto per la prima volta di questo titolo del Guinness dei primati e così Finkelstein ha iniziato a pensare al record. "Ho adorato l'idea", ha detto. "Ha combinato i miei amori: mangiare cibo interessante, lavorare su una check-list e lavorare su qualcosa di sciocco."
Ma questo non era il tipo di sfida che potevi semplicemente alzarti dal letto e iniziare.
Questa impresa impressionante ha richiesto mesi di pianificazione e preparazione, inclusa la prenotazione di alcune delle destinazioni gastronomiche più ambite della città.
Per Finkelstein si è rivelata una delle maggiori sfide di sempre
e così ha trascorso diversi mesi a contattare oltre 80 ristoranti stellati Michelin sparsi nei cinque distretti di New York City per accumulare quante più prenotazioni possibile in un solo giorno. Ha avuto risposta solo da 10 di loro e, quando ha effettuato la prenotazione, quattro di loro non erano più idonei dopo aver perso le loro stelle Michelin. Infatti la Guida Michelin ha annunciato le loro scelte per il 2022, appena 20 giorni prima della data ufficiale del tentativo di Eric!
Ciò ha portato a un'altra raffica di chiamate ed e-mail, e alla fine ha messo insieme un itinerario di 18 ristoranti per la sua giornata dedicata al cibo - il 26 ottobre 2022.
Fortunatamente Eric è stato in grado di raccogliere altre prenotazioni con ristoranti che erano in sintonia con la sua causa.
Il sushi bar Noda era uno di questi ristoranti; il loro direttore generale, Philip, ha risposto a Eric: “Questa è un'idea assurda nata dalla ricerca dell'indulgenza e al servizio della vanità sfrenata. Ci Siamo al 100%”.
(Sebbene Finkelstein abbia da tempo pagato il conto per il suo pomeriggio movimentato, Guinness ha certificato solo di recente il suo risultato come record mondiale ufficiale.)
Per questo record, tutti i trasporti devono essere effettuati con i mezzi pubblici oa piedi; mezzi di trasporto privati come i taxi, o anche una bicicletta, non sono consentiti. Eric ne ha tenuto conto durante la pianificazione del percorso e dei tempi di prenotazione ed è riuscito a visitare tutti i 18 ristoranti in 11 ore.
Secondo il New York Post, la maratona stellata Michelin di Finkelstein è iniziata a Le Pavillon, dove ha mangiato un'insalata di avocado alla griglia con bacche di farro, cavolo carbonizzato e condimento della dea verde allo yogurt, ed è finita con un chawanmushi ricoperto di caviale a Noda. In poco più di 11 ore, Finkelstein ha mangiato in 18 ristoranti, tra cui quattro locali a due stelle (Aquavit, Jungsik, Momofuku Ko e The Modern) e 14 locali a una stella.
Stima di aver mangiato circa 5.000 calorie e speso $ 494 in un giorno, escluse le tasse o le mance del 30% che ha lasciato in ogni luogo.
(Il Post nota anche che ha optato per i cibi "più piccoli e veloci" in ogni ristorante, il che spiega perché ha lasciato Aquavit dopo aver mangiato una ciotola di nient'altro che mirtilli rossi.)
L'elenco completo dei ristoranti e degli articoli che Finkelstein ha apprezzato frettolosamente sono:
- Aquavit: ciotola da quattro once di mirtilli rossi ($ 15)
- Bâtard: tartare di manzo e toast all'aglio ($ 28)
- Casa Mono: Fluke crudo con cetrioli piccanti e calamari ($ 21)
- Caviar Russe: un cucchiaino di caviale di storione del Pacifico con creme fraiche e blini ($ 25)
- Cote: filet mignon da quattro once con scalogno e insalata di carote ($ 34)
- Francie: mortadella d'anatra su brioche con senape al pistacchio ($ 15)
- Gramercy Tavern: mousse di fegato d'anatra con verdure in salamoia e accompagnamento di prugne ($ 21)
- Jungsik: polpo con gochujang aioli ($ 30)
- Le Coucou: tonno pinna gialla alla portoghese ($ 26)
- Le Pavillon: insalata di avocado alla griglia con bacche di farro, cavolo carbonizzato e condimento della dea verde allo yogurt ($ 36)
- Momofuku Ko: una coscia di pollo fritta fredda ($ 7)
- The Modern: ostriche dell'Isola del Principe Edoardo con mignonette al kumquat e lime carbonizzato ($ 26)
- The Musket Room: servizio di caviale Kristal con creme fraiche, confit di uova e pane al latte ($ 10)
- Noda: Chawanmushi con uni e caviale ($ 30)
- Oiji Mi: tartare di manzo su brioche tostata con sottaceti e caviale Kaluga ($ 24)
- Red Paper Clip: tutto brioche condita con trota affumicata, caviale di salmone e tuorlo di miso ($ 18)
- Tumo: capesante alla griglia con pompelmo, calamansi e crisantemo ($ 26)
- Vestry: trota affumicata con zucca e acero ($ 14)
Dopo aver digerito completamente la sua missione (e il suo pasto di 18 portate in 11 ore), Finkelstein ha detto a Guinness che i suoi tre piatti preferiti erano di Casa Mono, Francie e Red Paper Clip.
Se stai cercando di scegliere un posto stellato Michelin da visitare a New York, le selezioni di Finkelstein sono un buon punto di partenza, ma non sentirti obbligato a colpire tutti i 18, almeno non in un pomeriggio.
Il nuovo titolo di Guinness World Records di Eric non è il suo primo: era un giocatore competitivo di ping pong e detiene due record legati a questo sport:
- Servizio di ping pong più lungo: 15,57 m (51 ft 1 in), raggiunto nel 2021.
- Il più grande mosaico di palline da ping pong: 29,12 m² (313 ft² 6 in²), raggiunto insieme a Ben Rizzo e Raaj Shah (entrambi USA) nel 2022.
Mentre Eric continua a cercare nuove esperienze, non vediamo l'ora di vedere quale record proverà in seguito!
Photo Credits : nypost.com
Eric è stato seguito da The Post in questa giornata speciale, ecco il video QUI!
Seguici su facebook foodclub.it
Entra nel vivo della discussione sul nostro gruppo, un luogo libero dove professionisti della ristorazione, clienti e #foodlovers si confrontano sui temi del giorno: Join the #foodclubbers Be#foodclubber