Top10News: A tenere banco è la questione Delivery, da Gino Sorbillo a Corrado Alfano ecco quanto è successo questa settimana

Foodclub.Itdom 19 apr 2020

Le 10 notizie gastronomiche più lette della sedicesima settimana dell'anno:

Il tema più discusso è stato senz'altro la questione non risolta "Delivery Si, Delivery No". Da una possibilità apertura del Governatore della Campania Vincenzo De Luca ai cibi d'asporto, all'intervista senza peli sulla lingua di Corrado Alfano e Salvatore Lionello, fino all'annuncio della chiusura di 4 pizzerie da parte del pizzaiolo più mediatico d'Italia Gino Sorbillo.

Ecco quali sono le 10 notizie gastronomiche più lette della settimana.

1) E' stato sicuramente il tema più discusso della settimana e ovviamente non poteva che essere la notizia più letta della settimana, tramutatasi poi in doccia fredda: De Luca apre al delivery

2) Intervista a Salvatore Lioniello: "La pizza non è un bene di prima necessità. Chi ha lavorato bene ed onestamente non può fallire per due mesi di chiusura".

3) Ancora Salvatore Lioniello, che conferma il suo essere uno dei pizzaioli più amati e mediatici: "Sarà la più grande sconfitta di sempre riaprire solo per la delivery"

4) Un futuro possibile, con dispositivi di protezione e e separati da una lastra. Ecco come hanno riaperto i ristoranti in Cina e Corea.

5) Francesco Salvo: Pizzerie trasformate in sale operatorie? E allora riaprire non serve a nulla. Basta con la delivery, bisogna ibernarci.

6) Paolo Santorelli: Prima di decidere delivery Si, delivery No, analizzate seriamente il foodcost. Ecco i conti che dovreste fare.

7) Campania, Delivery in sicurezza: Ecco come si sono organizzati al Truth Restaurant ad Aversa

8) Lettera aperta di Giuseppe Vesi a Francesco Salvo: Ripartiamo subito con il delivery per sostenere le nostre casse.

9) Gino Sorbillo annuncia la chiusura di 4 pizzerie tra Napoli e Milano.

10) Intervista a Corrado Alfano: "Forse giungerà il tempo in cui pizzaioli e chef smetteranno di sentirsi superstar, immortali."

Buon divertimento.

Altri articoli